• User Newbie

    MeD ? Medicina e Diagnostica: il nuovo Poliambulatorio Specialistico a Torino

    A** Torino**, nel centralissimo e rinomato quartiere Crocetta sorge MeD – Medicina e Diagnostica, Poliambulatorio Specialistico e Centro Diagnostico di prim’ordine. Un centro medico multidisciplinare che basa la propria offerta medico-sanitaria su una pluralità di servizi e prestazioni in regime privato e su una serie di plus che lo rendono un centro medico polispecialistico d’avanguardia rispetto all’offerta medico-sanitaria attualmente presente nella città torinese.

    Prestazioni Mediche e Sanitarie erogate

    MeD - Medicina e Diagnostica è il centro medico a Torino, a pochi metri dal centro, con una eterogeneità di specialisti senza precedenti, una multidisciplinarietà che si traduce in sinergie d’équipe ad alto livello che agevola i pazienti anche nelle situazioni più complesse.
    Visite specialistiche in quasi tutti i rami della medicina; esami di diagnostica e diagnostica per immagini effettuate con strumentazione d’avanguardia; esami di laboratorio; centro di fisioterapia e riabilitazione; centro specializzato in pediatria; polo ginecologico con massimi esperti in Gravidanza, Screening Prenatale, ed Ecografie 3D e 4D. Eroga inoltre assistenza medico sanitaria a domicilio per pediatria e geriatria.
    Completa l’ampia offerta di prestazioni la Medicina del Lavoro e la Medicina Aeronautica, ambiti di prim’ordine e di eccellenza in MeD. Grazie alla collaborazione di Medici Specialisti della Medicina del Lavoro e alla presenza dell’Esaminatore Aeromedico, nel centro medico MeD è possibile fare richiesta per il rilascio e il rinnovo delle certificazioni per diversi brevetti di volo.

    Modello organizzativo senza criticità: la sanità privata accessibile a tutti

    L'obiettivo raggiunto dal Poliambulatorio a Torino è stato quello di superare e risolvere le più comuni criticità che caratterizzano la sanità pubblica e privata italiana: tempi di attesa infiniti, difficoltà di utilizzo dei sistemi di prenotazione, difficoltà o impossibilità di comunicazione con i centralini, incapacità di instaurare un rapporto medico- paziente.
    Tutto ciò è stato superato: in MeD il paziente ha a disposizione un sistema multicanale di prenotazione: dall’sms alla chat di messaggistica istantanea, il classico centralino telefonico, attraverso una email o tramite il form di contatto online presente sul sito web. Diversi touch point che permettono a tutti i target di pazienti di prenotare in modo agevole e veloce, consci di avere dall’altra parte uno staff amministrativo competente e presente.
    Un ambiente familiare, sereno con una moltitudine di servizi alla persona, costante nella comunicazione e vicino a chi ne ha bisogno. Un servizio a 360 gradi che si prende carico delle esigenze del paziente e della sua famiglia. Oltre all'atto diagnostico e terapeutico, all'interno di MeD - Medicina e Diagnostica vengono valorizzati aspetti umani e strumentali che sono, per il cliente, fondamentali. La formazione del personale è focalizzata anche sull'approccio al paziente, con un'interfaccia struttura-cliente organizzata in modo sistematico: dalla prenotazione alla prestazione medica, dall'agenda attiva che avvisa il paziente al momento della visita fino alle modalità di ritiro del referto e al servizio di assistenza domiciliare.

    Convenzioni e vantaggi per tutti i pazienti

    Il centro medico MeD possiede diverse convenzioni attive con i più grandi Istituti di Sanità e Servizi Socio Assistenziali, come CoopSAlute, Mutua Mba, Mapfre Assistance, International Healthcare Group etc..
    La partnership con Istituti, Enti ed Aziende Private permette ai pazienti di poter accedere alle prestazioni medico sanitarie in regime privatistico e agevolato.
    Ma le agevolazioni non sono solo per i pazienti che posseggono una convenzione con uno dei partner MeD; tutti i pazienti possono viaggiare su una corsia preferenziale di sconti e promozioni applicati in visite specialistiche ed esami specifici e attivare Card Club MeD per usufruire di sconti tutto l’anno per l’intero nucleo familiare.

    Prevenzione e Programmi Salute Specifici

    La salute e la prevenzione sono, ovviamente, dei fattori primari per il Poliambulatorio MeD.
    Al fine di diffondere, educare e informare le persone, sensibilizzandole all’importanza della prevenzione per la propria salute, MeD ha lanciato dei programmi di prevenzione per la salute, che mirano ad incentivare controlli periodici per ridurre i rischi dell’insorgenza di gravi patologie con una diagnosi precoce.
    Una particolare attenzione è dedicata alla salute della donna grazie a tre progetti paralleli: **Progetto Donna **nasce con la volontà di prendersi cura della donna accompagnandola in tutte le fasi più delicate della vita. Ciò avviene grazie a visite mediche ed esami specifici che è possibile prenotare nel centro medico. Progetto Mamma, invece, prende in considerazione le fasi della gravidanza e della maternità, periodi importanti nella vita di una mamma sia dal punto di vista della propria salute che di quella del bambino. In MeD sono previsti, a questo proposito, esami specifici e screening prenatali. Infine il Progetto Over 60+, che si estende anche agli uomini e che prevede step di controllo per coloro che fanno parte dell’età più matura e dunque più delicata dal punto di vista della salute e del benessere psico-fisico e motorio.