• User Newbie

    Aperitivi & Arte di BBK-Lab - Appuntamento Jackson Pollock e la Scuola di New Jork

    Ritornano a Roma gli “Aperitivi & Arte”, appuntamenti organizzati da BBK-Lab, dove discutere d'arte e** approfondire i temi sollevati dalle grandi mostre di Roma**. Ciascun incontro, inteso sia come momento propedeutico alle mostre, sia come occasione di dibattito e di arricchimento, sarà preceduto da un aperitivo.

    Finalità dell'incontro:
    L'incontro di mercoledì 14 novembre è dedicato a Pollock e alla Scuola di New York, in occasione della mostra organizzata al Complesso del Vittoriano dal 10 ottobre al 24 febbraio 2019, curata da David Breslin, Carrie Springer e Luca Beatrice.
    L’Ala Brasini del Vittoriano accoglie uno dei nuclei più preziosi della collezione del Whitney Museum di New York. Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentanti della Scuola di New York irrompono a Roma con tutta l’energia e quel carattere di rottura che fece di loro eterni e indimenticabili “Irascibili”.

    Anticonformismo, introspezione psicologica e sperimentazione sono le tre linee guida che accompagnano lo spettatore della mostra.
    Attraverso circa 50 capolavori – tra cui il celebre Number 27, la grande tela di Pollock lunga oltre 3m resa iconica dal magistrale equilibrio fra le pennellate di nero e la fusione dei colori più chiari – colori vividi, armonia delle forme, soggetti e rappresentazioni astratte immergono gli osservatori in un contesto artistico magnifico: l’espressionismo astratto.

    **Location e prenotazioni:
    **
    Il numero dei partecipanti è limitato.
    Prenota il tuo posto chiamando il 335.7755230.
    Il costo dell’incontro è di € 15,00 comprensivo dell’aperitivo.
    BBK Interior Design Furniture_ Lungotevere dei Mellini 9, 00193 Roma. www.bbkroma.it