• User Newbie

    Master in Giornalismo di LUMSA primo in Italia ad utilizzare l?edicola digitale grazi

    Al via il progetto di collaborazione tra LUMSA (www.lumsa.it) e Volocom (volocom.it) per permettere agli studenti del Master in Giornalismo diretto da Carlo Chianura e Fabio Zavattaro di leggere i giornali in formato digitale.
    Il Master in Giornalismo, avendo come obiettivo la formazione teorica e pratica dei futuri giornalisti, è la prima scuola a scegliere il passaggio all?edicola digitale.
    Così come le edicole fisiche si stanno sempre più trasformando in centri polifunzionali di servizi, così l?edicola digitale deve essere in grado di fornire un insieme integrato di servizi non solo di lettura, ma anche di media intelligence.
    VoloEasyReader è la prima soluzione che offre tutti questi servizi e consente di trasformare il monitoraggio dei media in un effettivo supporto decisionale.
    «La trasformazione digitale può rappresentare una grande opportunità per editori, giornali e giornalisti, se opportunamente governata ? ha dichiarato Carlo Chianura, direttore delle testate del Master ? Il nostro obiettivo è di dare ai futuri giornalisti le migliori competenze ed esperienze per affrontare le future sfide della professione. Per questo abbiamo scelto la soluzione proposta da Volo.com che oltre a fornire una esperienza di lettura di alta qualità, tramite l?accesso Always On permette anche una panoramica in tempo reale dell?evoluzione dell?informazione nel suo divenire quotidiano».
    «Siamo molto lieti di lanciare questa nuova iniziativa con il Master in Giornalismo di Lumsa. L?edicola digitale VoloEasyReader è uno strumento sviluppato nel 2012 che ha da subito riscosso un grande successo, raggiungendo una posizione di leadership nel mercato italiano ? ha dichiarato Valerio Bergamaschi, Amministratore Unico di Volo.com ? Avendo intuito con largo anticipo la trasformazione dell?informazione giornalistica verso il digitale, Volo.com ha creato un?edicola online che permette di leggere qualsiasi giornale o rivista da un unico punto di accesso e da qualsiasi device. Da sempre collaboriamo con gli editori per promuovere il digitale in un contesto di legalità e di rispetto del diritto d?autore».
    Master in Giornalismo Università Lumsa
    Il Master in Giornalismo della LUMSA (lumsanews.it), riconosciuto dall?Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica dei futuri giornalisti i quali, al termine di un corso, e di un praticantato, della durata di 24 mesi, potranno accedere all?esame di Stato per l?iscrizione all?Albo dei Giornalisti.
    Volo.com
    Volo.com (volocom.it) è tra i leader italiani nei servizi di monitoraggio, alerting e rassegna stampa multimediale. I servizi della suite VoloPress sono gli unici servizi di acquisizione, organizzazione e analisi delle news basati su una piattaforma di Knowledge Management. Volo.com aderisce al Repertorio PromoPress. Tra i suoi clienti Volocom annovera: ADNKronos, AGCOM, ANCI, ANSA, Autogrill, Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP), Banca Mediolanum, BPER, Camera dei Deputati, Conferenza Episcopale Italiana (CEI), CRIBIS D&B, FCA, Gruppo HERA, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Sole 24 Ore, Intesa Sanpaolo, ITAS Mutua, Ministero degli Esteri, Ministero degli Interni, Monrif, RCS, Saipem, Segreteria per la Comunicazione, Sesaab, SGPR, Senato della Repubblica, Sky e SME.