• User Newbie

    ?Dream. L?arte incontra i sogni? - Evento BBK-Lab

    Ritornano a Roma gli “Aperitivi & Arte”, appuntamenti organizzati da BBK-Lab, dove discutere d’arte e approfondire i temi sollevati dalle grandi mostre di Roma. Ciascun incontro, inteso sia come momento propedeutico alle mostre, sia come occasione di dibattito e di arricchimento, sarà preceduto da un aperitivo.

    L’incontro di mercoledì 12 dicembre è dedicato alla mostra “DREAM. L’arte incontra i sogni”, allestita al Chiostro del Bramante dal 29 settembre 2018 fino al 5 maggio 2019, ideata e curata da Danilo Eccher.

    A occhi aperti oppure chiusi, di notte o di giorno, nel cassetto o realizzati, al Chiostro del Bramante i sogni incontrano la grande arte contemporanea. Magia, utopia, essenza, incanto e desideri prendono forma nella mostra Dream.

    A straordinarie opere d’arte si alternano lavori site-specific ripensati per gli spazi del complesso museale, in una successione che diviene un unico grande racconto, anche grazie al coinvolgimento di artisti noti, come Bill Viola, Anish Kapoor, Luigi Ontani, Mario Merz, James Turrell, Anselm Kiefer.

    I sogni guidano gli spettatori attraverso una serie di tappe e passaggi, soste e ripartenze: dal confronto con la natura all’identificazione nelle forme, dall’evocazione di memorie personali e collettive all’attraversamento del tempo, dalla sublimazione delle ombre all’immersione totale nella luce.

    Il numero dei partecipanti è limitato.
    Prenota il tuo posto chiamando il 335.7755230
    Il costo dell’incontro è di € 15,00 comprensivo dell’aperitivo.
    BBK Interior Design Furniture | Lungotevere dei Mellini 9, 00193 Roma. www.bbkroma.it