• User Newbie

    Chia pudding, il dessert veloce, sano ed ipocalorico

    Il Chia Pudding é un preparato estremamente semplice che non richiede nemmeno l'uso dei fornelli.
    Per ottenere l "effetto budino" si sfruttano le naturali proprietà gelificanti dei semi di chia, i quali, aggiunti ad un latte vegetale, quale ad esempio il latte di mandorla, consentono di ottenerne la particolare consistenza, senza uso di addensanti o colla di pesce.
    Il chia pudding si presta perfettamente quale elemento principale di una colazione sana, ipocalorica ed adatta anche a vegani e crudisti.
    I semi di chia sono dei frutti oleosi, tanto che dalla loro spremitura si ottiene circa il 55% di olio (una resa pari a più del doppio di quella delle olive) che presenta una composizione in acidi grassi appartenenti alla famiglia degli omega 3 e degli omega 6, che come noto sono grassi buoni definiti ?essenziali?, perché implicati in processi chiave dell?organismo che basa il suo approvvigionamento degli stessi proprio sulla dieta, non potendo sintetizzarli in maniera autonoma.
    Il chia pudding può inoltre essere decorato ed arricchito con frutta a pezzi, frutti di bosco, miele, semi vari (come i semi di sesamo tostati), etc...
    Cosa aspetti a provare il chia pudding? richiede solo pochi minuti di preparazione!