• User Attivo

    Milano 14-15 maggio 2007, corso di posizionamento nei motori di ricerca

    YoYo formazione organizza a Milano un corso dedicato alle strategie ed ai concetti chiave del posizionamento dei siti internet nei motori di ricerca. Saranno discussi sia la teoria sia la pratica attraverso esempi concreti e case history.

    Obiettivo del corso è fornire informazioni circa il posizionamento organico dei siti nei motori di ricerca, si parlerà di studio, analisi e scelta delle chiavi, progettazione di un sito ottimizzato per i motori di ricerca, valutazione dei rischi utilizzando tecniche "pericolose" (cloacking, doorway,...), definizione albero dei contenuti, ottimizzazione dei contenuti testuali e dei meta-tag delle pagine (title, description,...).

    Oltre agli aspetti prettamente tecnici per ottenere visibilità di tratteranno anche le tematiche relative ai modelli comportamentali degli utenti, alla definizione dei concetti di autorevolezza e notorietà di un sito.

    Sul sito www.yoyoformazione.it è possibile trovare l'elenco dei corsi di web marketing a calendario; sempre all'interno del sito si trovano le informazioni relative al corso di posizionamento nei motori di ricerca.

    Anche per il corso di posizionamento YoYo formazione destinerà una borsa di studio all'allievo più meritevole come stabilito nel bando presente nel sito.