• User Attivo

    I business center italiani si sono incontrati a Firenze

    E' stato il Centro Executive di Firenze la sede del III incontro dei business center italiani aderenti al circuito www.ufficiarredati.it e
    www.italyofficerental.com. Dopo Modena e Torino, il 1 Giugno si è rinnovato il periodico incontro tra gestori e titolari di centri ufficio italiani. Settore ancora poco conosciuto quelle dell?affitto temporaneo di spazi attrezzati, ma con un interesse crescente da parte di imprenditori che inaugurano periodicamente nuovi business center e dei potenziali clienti che scoprono questa nuova soluzione di affitto leggero.
    36 Sedi, 615 uffici, 84 sale riunioni, 39.000 metri quadrati di superficie sono questi i numeri che caratterizzano i business center aderenti al portale ufficiarredati.it.
    Imprenditori o gestori di centri business dal dicembre 2005 hanno deciso di offrire in rete i propri servizi in modo congiunto attraverso il portale internet www.ufficiarredati.it .Attualmente la presenza sul territorio dei centri uffici è molto capillare, 11 sono le regioni ove è possibile noleggiare un ufficio anche solo per mezza giornata, a queste si aggiunge la Svizzera con il Canton Ticino. Attraverso il portale è possibile prenotare un ufficio attrezzato, una sala riunione, sottoscrivere contratti di domiciliazione postale e domiciliazione legale, attivare un ufficio virtuale. Inoltre i business center offrono servizi di traduzione, servizi di hostess, servizi di catering per le sale riunioni. I centri ufficio rappresentano l?unica alternativa professionale all?affitto tradizionale di un ufficio, l?alternativa di prestigio all?hotel per il noleggio di sale riunioni attrezzate.
    A Firenze è stata l?occasione per presentare i nuovi business center entrati in www.ufficiarredati.it che hanno consentito di estendere la copertura alla Campania, alla Puglia e alla Calabria. Sono stati analizzati i nuovi strumenti di marketing a cominciare dal blog di uffici arredati http://ufficiarredati.blogspot.com/ attivo dal dicembre 2006, da forme di co-marketing con portali operativi nel noleggio di auto, è stata valutata l?introduzione di un servizio di call center a supporto dei potenziali clienti interessati all?affitto di un ufficio,verranno analizzati i dati di traffico del sito che per l?argomento trattato è un portale di nicchia. Dal 1 Gennaio 2007 ad oggi ha ricevuto 6.000 visite con più di 54.000 pagine visualizzate e rappresenta il sito più importante del settore degli ufficiarredati.
    Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede centrale di Modena di Uffici Arredati al numero 059 89 72 11 oppure inoltrare un email a Gianluca Mastroianni [email protected]