• User Newbie

    ICTv: un anno di video all'insegna della tecnologia

    ICTv, la Web Tv first mover in Europa nell'informazione tecnologica, spegne oggi la sua prima candelina e festeggia pubblicando un videoche ripercorre le tappe e i volti che si sono susseguiti nel corso dell'anno. A distanza di 12 mesi da quando HTML.it ha lanciato il primo esperimento europeo di WebTvon demand esclusivamente indirizzata alla tecnologia, ICTv può considerarsi una scommessa assolutamente vinta, stando ai numeri e ai successi che si sono accumulati in questo anno di rodaggio.

    Un anno vissuto all'insegna di contenuti originali, curati e sviluppati da una redazione che è cresciuta e si è consolidata intorno ai diversi format, diventati oggi un appuntamento fisso per professionisti e semplici appassionati. Un anno trascorso in compagnia dell'ironia e della simpatia di Giuliana Ubertini, della bellezza e della competenza di Laura Buono, dell'autorevolezza di Francesco Caccavella e della classe di Carla De Girolamo, ultimo acquisto della scuderia. Senza dimenticare tutti i redattori che hanno contribuito a dare volto e voce alle accurate recensioni sui più recenti software, le migliori applicazioni Web e i più importanti linguaggi di programmazione.

    “Quando siamo partiti, un anno fa, - commenta Fabio Montanari, responsabile editoriale di ICTv - le WebTv nel panorama del Web italiano erano praticamente inesistenti. Ora, dopo un anno di successi, ma anche di errori dettati perlopiù dall'inesperienza, abbiamo imparato a gestire tutte le potenzialità di questo mezzo, il video online, che si sta affermando come nuova realtà del Web, andando a influire notevolmente anche sui linguaggi dei media tradizionali”.

    Sempre presente e in prima linea agli eventi di settore, ICTv ha dedicato moltissimo spazio ai protagonisti e gli attori più noti del panorama IT con interviste e speciali apprezzati anche a livello internazionale, come dimostrano i tanti riconoscimenti provenienti da blogger, brand e software house in Italia e all'estero.