• User Newbie

    Sito che offre spazio web...

    Ciao ragazzi, mi chiamo Antonio, sono nuovo in questo forum e ho 14 anni...
    Nonostante la mia parva età sono riuscito a diventare un webmaster più o meno di alto livello, grazie anche all'ausilio di mio padre che insegna informatica in una scuola superiore.
    Ho creato molti siti web, riuscendoci quasi sempre alla perfezione...
    Qualche giorno fa mi è venuta un'idea... visto che posseggo spazio illimitato con banda illimitata, e tutti i codificatori PHP necessari per il funzionamento della maggior parte dei CMS (diciamo che "sono molto più dotato" di Altervista e Netsons), mi piacerebbe creare un sito che offra agli utenti un certo spazio web con database mysql (incluso phpmyadmin) e possibilità di caricare file dall'FTP...
    Questa volta non ho assolutamente la minima idea da dove cominciare... avete la minima idea di cosa potrei fare? Perfavore rispondetemi, vorrei pensare a questo progetto.. grazie mille. Antonio! :bigsmile:


  • ModSenior

    Ciao sciueferrara,

    Per creare una cosa del genere serve ben altro che un hosting con tutto "illimitato"(di illimitato non esiste nulla).
    Per reggere carichi per tutti i siti web che hosti servono server dedicati, per mettere su una cosa del genere ci vogliono parecchie migliaia di euro, e competenza sistemistica.


  • User Newbie

    Quindi tu dici: progetto da abbandonare?


  • ModSenior

    Ciao sciueferrara,

    Con un hosting condiviso è impossibile.


  • User Attivo

    Ciao sciueferrara,
    dipende dalle tue capacità di sistemista e dalle tue condizioni economiche perchè a questo punto conviene crearsi un server personale, ma anche li ci sarebbero carichi di lavoro eccessivi quindi dovresti smistare su altri server ancora. Un esempio con altervista, di sicuro non c'è solo un pc acceso 24 ore su 24. 😄