• User

    Il sito funziona ma accetto consigli

    Salve raga!
    Il mio sito (SMF 1.1.8 + tinyportal) funziona discretamente, cca 300 unici al giorno e pr3 (teoricamente prossimo al 4).
    Ho ottimizzato al massimo gli url con la mod Pretty URLs

    Esempio: miosito.xx/forum/nome-board/titolo-articolo/
    ottima gestione della sitemap > darkwolf.altervista.org/sitemap.xml
    Versione lo-fi e wap 🙂
    Il sito è totalmente validato (w3c) eccetto la home a causa di un errore su tinyportal (già segnalato, aspetto l'aggiornamento)

    Attualmente non saprei più cosa fare per "migliorarlo" quindi sono ben accetti commenti; critiche; consigli (siate pure severi, non mi offenderò) 😉
    PS: sono presente su dmoz e su molte altre directory (non ancora su yahoo dir e gt-directory)

    Grazie anticipatamente, DarkWolf


  • ModSenior

    Ciao DarkWolf,

    Io toglierei il passaggio del session id tramite url.
    Puoi usare l'attributo title dei collegamenti ipertestuali per quanto riguarda il SEO.


  • User

    @Thedarkita said:

    Ciao DarkWolf,Ciao! 🙂
    @Thedarkita said:
    Io toglierei il passaggio del session id tramite url.In teoria non dovrebbe esserci, io infatti non lo vedo navigando il sito.
    Ti è uscito in qualche link in particolare o su tutti gli url? :mmm:
    @Thedarkita said:
    Puoi usare l'attributo title dei collegamenti ipertestuali per quanto riguarda il SEO.In alcuni c'è già, altri li devo sistemare (il punto è che devo sempre farlo it+en data l'utenza) 😉
    A livello di meta come ti sembra?
    Grazie :wink3:


  • ModSenior

    Ciao DarkWolf,

    Troppe keyword, descrizione di 1 sola parola.


  • User

    @Thedarkita said:

    Ciao DarkWolf,

    Troppe keyword, descrizione di 1 sola parola.Le keyword lo sospettavo, provvederò in serata.
    Per la descrizione è dinamica e la prende in base al titolo della pagina, proverò dopo cena a fare una regola separata per la home page 😉

    In questo stesso forum (e portale) la home non la tiene neanche la descrizione [php]<meta name="keywords" content="" />
    <meta name="description" content="" />
    [/php]:():

    OT: siamo entrambi Messinesi 😄


  • User

    Allora raga!
    Ho provato ad ottimizzare il tutto ma ancora c'è qualcosa che non va nelle keyword e mi serve un aiuto per risolvere:

    hxxp://img105.imageshack.us/img105/1801/darksite.jpg
    Come posso rimediare? :mmm:


  • User

    Salve raga!
    Ho Apportato notevoli migliorie al sito 🙂
    Adesso è interamente validato, ha pagerank 4 (ormai da un pezzo, magari al prossimo sarà 5), ed è stato ottimizzato in termini di codice; contenuto e lato seo. 😉
    L'unico "rosso" che mi indica

    hxxp://seocentro.com/tools/search-engines/metatag-analyzer.html è:
    This page contains too many URLs.
    This web page contains 159 urls. Some Search Engines have problems with more than 100 urls on a pageMa non lo ritengo "importante" e poi quelli ci sono perchè il sito è strutturato così 🙂
    Al momento l'unica cosa che posso fare è riempirlo di contenuti/guide utili 🙂
    Venite a trovarmi e datemi un vostro parere (siate cattivi se necessario)!
    Grazie, DarkWolf


  • User Attivo

    Ciao Darkwolf,
    a detta dello stesso Matt Cutts il limite dei 100 url è puramente indicativo:
    htt p://w ww.mattcutts.com/blog/how-many-links-per-page/
    Una pagina con molti link non è automaticamente considerata spam da google.

    So how might Google treat pages with well over a hundred links? If you end up with hundreds of links on a page, Google might choose not to follow or to index all those links.

    Nel mio caso, avendo un blog, ho scelto di aggiungere il nofollow a tutti i link interni ritenuti inutili, in modo da spingere lo spider a seguire solo i link che ritengo importanti.

    Spero di esserti stato utile.


  • User

    @fortunecat said:

    ...Spero di esserti stato utile.Decisamente, grazie mille 🙂
    Se hai qualche consiglio (qualunque esso sia) per il sito, sarà ben accetto 🙂
    (OT: sei la/lo stessa/o fortunecat di AV?)


  • User Attivo

    Si si, sempre io. :gthi:

    Il tuo sito è già ben ottimizzato, a parte la home che forse nel title dovrebbe contenere alcune delle parole chiave su cui punti.
    Oltre alle classiche tecniche per incrementare la popolarità si suggerisco di attivare il google image labeler dagli strumenti per webmaster di google e di ottimizzare le pagine dei *wallpaper *del tuo sito in modo da far apparire questi ultimi nella ricerca immagini di google.
    Visto che hai molti sfondi li potresti sfruttare per avere più visite.


  • User

    Image labeler l'ho abilitato proprio pochi giorni fa (ma non sono sicuro sia efficiente su AV a causa delle restrizioni sull'hotlink) :mmm:
    Per la home se mi consigli un titolo lo piazzo subito 😉


  • User Attivo

    Io metterei più o meno quello che hai in firma:
    "Firmware modificati per modem/router D-link - DarkWolf"

    Per l'hotlink: potresti trasferire almeno parte delle anteprime nella cartella "_altervista_ht".


  • User

    @fortunecat said:

    Io metterei più o meno quello che hai in firma:
    "Firmware modificati per modem/router D-link - DarkWolf"

    Per l'hotlink: potresti trasferire almeno parte delle anteprime nella cartella "_altervista_ht".Sistemato il "title" (sia it che en) per la homepage, per il forum e per la gallery 🙂
    Adesso mi da:> : Title relevancy to page content is fair.
    The Title relevancy to page content is 57%.Però in effetti ritengo sia meglio questo titolo 🙂