• User

    Nuovo sito, preventivo da richiedere

    Ciao ragazzi di Giorgio Tave, a statistiche del forum dovrei essere considerato un niubbo, ma seguo da molto tempo il sito (dall'età di 16 anni) ed ora mi ritrovo a 18 con una richiesta da parte di una squadra di calcio a 5 che mi ha chiesto di poter gestire il proprio sito web, ovviamente con una nuova veste grafica e con l'inserimento di articoli riguardo la squadra ogni settimana.

    La mia richiesta è quella di sapere secondo voi quanto dovrei chiedere come preventivo per questi servizi:

    • Sito web su CMS Joomla con veste grafica apposita e inserimento di alcuni moduli fondamentali
    • Foto giocatore per giocatore, compreso il settore giovanile
    • Inserimento articoli ongi settimana (e quindi funzione di addetto stampa)
    • Video sintesi della partita, magari anche in trasferta (le trasferte prevedono anche spostamenti dalla Puglia alla Sicilia, sino alla Campania)

    E' comunque una squadra di serie B e quindi con un traffico mediamente regolare che richiede molta attenzione.

    Vi chiedo servizio per servizio quanto secondo voi dovrei richiedere alla società per concordare il prezzo finale. E magari poi un vostro preventivo totale.

    Un ringraziamento
    Gianni


  • User
    • Sito web su CMS Joomla con veste grafica apposita e inserimento di alcuni moduli fondamentaliQui trovi alcuni preventivi di un'agenzia di web design che fa siti in Joomla:
      ht tp://nemesisdesign.altervista.org/realizzazione-siti-joomla.php

  • User Attivo

    Endorama grazie per il sito che hai segnalato...è davvero utile per noi che iniziamo a fare i primi siti internet, ovviamente dobbiamo pensare di diminuire un pò i prezzi non essendo degli esperti ma questa è un buonissimo punto di partenza.


  • User

    Scusami ma il sito che hai consigliato non mi ispira molta fiducia. Non è neanche di un esperto nel settore, è di un ragazzo di 22 anni.


  • Super User

    Non so se si può chiedere, ma secondo te, sono alti o bassi i prezzi che espone?
    Perchè, ho anche io da poco iniziato a farmi pagare per i siti che faccio e non so valutare bene.


  • User

    A mio parere sono soggettivi. Non hanno un criterio.


  • Super User

    Per fare delle modifiche al template, ad esempio se ti accordassi per una cifra a pagina statica e dovessi poi modificare il css per ogni pagina perchè cambia l'header ad esempio, quanto si potrebbie chiedere in più rispetto alla cifra pattuita, il 10% , il 20% per ogni pagina?


  • User Attivo

    Tenete sempre bene in mente che esistono anche i siti "Freelance" dove i prezzi sono molto, ma molto più bassi, quindi o sperate che i vostri clienti non verranno mai a sapere di questi siti, oppure dovrete mantenervi bassi con i prezzi.
    D'altronde, la maggior parte dei webmaster presenti su questi siti sono indiani e secondo me sono davvero in gamba.

    Ovviamente per un sito di calcio nel quale dovrai continuamente aggiornare le info. non è molto conveniente contattare un indiano, ma per il resto, sono un gran vantaggio.