Buongiorno a tutti,
ho bisogno di intervenire su di un sito web di cui sono proprietario, devo modificare contenuti testuali e alcune immagini, aggiungere link e altro, ma il sito non l'ho realizzato io.
Non so come intervenire, se ci sono programmi per farlo e quali posso utilizzare. Sono un profano del Seo e della programmazione ma mi ci sto buttando a capofitto.
Si intendono le chiavi a cui puntare con il proprio sito al Top dei motori.
Motori di Ricerca
Motori di Ricerca o Search engine sono programmi realizzati per consentire la ricerca delle informazioni memorizzate in un computer system come il World Wide Web, ma anche in un personal computer.
Tag
tag sono le marcature del linguaggio che permettono la formattazione della pagina
Ultima modifica di Wolf Otakar; 08-10-09 alle 11:37
L'FTP (acronimo di File Transfer Protocol che in italiano sta per protocollo di trasferimento file) è un protocollo (un programma a volte) per la condivisione di file tra host.
Server
Ogni coppia hardware-software che fornisce appunto servizi ad utenti chiamati tradizionalmente clienti (clients) attraverso una rete.
Ciao,
non vorrei essere negativo ma temo che se il sito è stato creato con iweb con iweb debba essere modificato.
Oppure puoi aprire il file html con un editor di testo e studiarti il codice (quindi perderci un po di tempo).
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.