• User Newbie

    Errore su Sitemaps

    Molto probabilmente, Roberta, hai beccato il periodo della Google dance.
    Ti riporto la sua definzione presa dal sito di LowLevel, un utente del forum, pagina accessibile da questo link:
    http://www.motoricerca.info/articoli/google-dance.phtml

    "La Google Dance (o "GoogleDance", tutto unito) è quel processo mensile per mezzo del quale Google aggiorna i propri archivi di pagine, ricalcolando il numero dei link che ogni pagina riceve dalle altre (chiamati "backlink") nonché il valore di PageRank di ciascuna di esse.

    La Google Dance dura alcuni giorni. Per un lungo periodo è avvenuta sempre al termine di ogni mese ma la sua attivazione non segue ritmi ben precisi e dunque può subire anticipazioni o ritardi (anche corposi); alcune volte è successo che sia saltata del tutto."

    Ti riporto inoltre, sempre dalla stessa fonte:

    "Dato che Google possiede molti "datacenter" (centri-dati) sparsi sul pianeta, tra i quali vengono smistate le ricerche degli utenti, è necessario aggiornare poco a poco ciascuno di tali centri con il nuovo archivio di pagine. Essendo tale procedimento abbastanza lento, è normale, durante la Google Dance, notare che alcuni datacenter possiedono già i risultati aggiornati, mentre altri presentano ancora dei risultati che si basano su vecchie versioni delle pagine. "

    ecc., ti consiglio di leggere tutto l'articolo.

    Il datacenter principale dovrebbe essere quello universalmente visto:
    www.google.com (se vieni rindirizzata automaticamente sul .it è sufficiente cliccare sul link "Google.com in English" in basso a destra per portarti automaticamente sul .com)