• User Attivo

    Si possono battere concorrenti che hanno propri SEO?

    Salve a tutti, sono il webmaster di un'azienda italiana con un target ben specifico (per ora mi riservo il nome)
    L'azienda per cui lavoro vende esclusivamente online e crede moltissimo nel alvoro dei SEO. Ha dei "piccoli" concorrenti in ITalia che però sembra usino metodi scorretti per avere più visitatori e page rank.
    Ha inoltre un fornitore a livello Europeo con 2 SEO che lavorano a tempo pieno sul suo sito con risultati eccelsi.
    Ora mi chiedo: come posso io avendo poco tempo competere con queste 2-3 ditte?
    Premetto che sarebbe ovvio assumere altri SEO per fare quel lavoro ma essendo l'azienda in forte espansione al momento non può farlo.

    :mmm:


  • ModSenior

    ciao Dortyk,

    Chiaramente se i tuoi concorrenti investono ed hanno risultati eccelsi, è difficile stare dietro loro con la *metà *delle risorse.

    Una delle cose che puoi fare, se fanno uso di tecniche scorrette (spam, doorway, ecc) è segnalarli direttamente a Google, se hai un account ed accedi a Sitemap di Google puoi farlo da li.

    Poi comunque dipende molto dal settore, chi meglio di te conosce i tuoi clienti, ci vogliono sempre nuove idee ad hoc per loro, con un colpo di genio potresti diventare popolarissimo senza spendere niente 😄


  • User Attivo

    Ciao bocas purtroppo non ho prove per segnalarli, ma per esempio una ditta italiana che ha aperto da pochissimo e con sito orribile e con pochissime info ha già moltissimi bl.
    Per le idee non sono un problema ma tutti i nostri ingressi giornalieri sono nostri clienti che poi comprano, vorremmo espanderci avere almeno 1000 ingressi per iniziare