Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Consigli ed aiuti per il sito
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli ed aiuti per il sito Suggerimenti, indicazioni e pareri; supporto, spunti e idee

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli ed aiuti per il sito

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 02-07-06, 20:30   #1 (permalink)

Data di registrazione: Dec 2005
Si possono battere concorrenti che hanno propri SEO?

Salve a tutti, sono il webmaster di un'azienda italiana con un target ben specifico (per ora mi riservo il nome)
L'azienda per cui lavoro vende esclusivamente online e crede moltissimo nel alvoro dei SEO. Ha dei "piccoli" concorrenti in ITalia che però sembra usino metodi scorretti per avere più visitatori e page rank.
Ha inoltre un fornitore a livello Europeo con 2 SEO che lavorano a tempo pieno sul suo sito con risultati eccelsi.
Ora mi chiedo: come posso io avendo poco tempo competere con queste 2-3 ditte?
Premetto che sarebbe ovvio assumere altri SEO per fare quel lavoro ma essendo l'azienda in forte espansione al momento non può farlo.

Dortyk non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-07-06, 00:28   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di bocas

Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Pisa
Invia un messaggio tramite Skype a bocas
Re: Si possono battere concorrenti che hanno propri SEO?

ciao Dortyk,

Chiaramente se i tuoi concorrenti investono ed hanno risultati eccelsi, è difficile stare dietro loro con la metà delle risorse.

Una delle cose che puoi fare, se fanno uso di tecniche scorrette (spam, doorway, ecc) è segnalarli direttamente a Google, se hai un account ed accedi a Sitemap di Google puoi farlo da li.

Poi comunque dipende molto dal settore, chi meglio di te conosce i tuoi clienti, ci vogliono sempre nuove idee ad hoc per loro, con un colpo di genio potresti diventare popolarissimo senza spendere niente
Vecchio 03-07-06, 00:33   #3 (permalink)

Data di registrazione: Dec 2005
Ciao bocas purtroppo non ho prove per segnalarli, ma per esempio una ditta italiana che ha aperto da pochissimo e con sito orribile e con pochissime info ha già moltissimi bl.
Per le idee non sono un problema ma tutti i nostri ingressi giornalieri sono nostri clienti che poi comprano, vorremmo espanderci avere almeno 1000 ingressi per iniziare
Dortyk non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione