• User

    Email a più destinatari

    Ciao a tutti!!

    Richiesta un pò particolare... All' internod un sito è presente nel footer l'email ben visibile e linkabile del tipo [email protected]
    Se un utente ci clicca sopra invierà un email a [email protected]

    Se voglio che l' utente invii una email anche a un secondo destinatario basterà aggiungere la seconda email ([email protected]) nell' HTML

    Ora io vorrei che l' email venisse inoltrata a due destinatari distinti ma il secondo ([email protected]) non deve essere visibile nell' email come invece succede di solito

    Questo perchè vorrei che mi arrivasse una copia delle email che arrivano all' azienda per cui abbiamo fatto il sito cosi da monitorare gli accessi e avere una copia delle email qualora a loro non arrivassero...

    Spero di essermi spiegato decentemente... 🙂

    Ciao e grazie!!


  • ModSenior

    Ciao borghe,

    dovresti fare un modulo contatti invece di utilizzare il sistema attuale.


  • User

    Quello ce l'ho già ma in ogni footer sono ripetuti dati societari, sito e email....


  • ModSenior

    Ciao borghe,
    fai attenzione alla punteggiatura e alle maiuscole ad inizio delle frasi 🙂

    Con il tag mailto dell'html che in genere si usa nel footer per scrivere i dati della società non puoi inviare una seconda email in modo nascosto perché l'invio avviene con il programma client di posta elettronica che ogni visitatore ha; in qualche modo lui può sempre vedere a chi ha inviato email.

    Stesso discorso se usi un script js; è sempre lato client.

    L'unica soluzione come ha scritto Thedarkita è usare un modulo contatti in modo da far eseguire al tuo server quello che vuoi, in questo caso inviare due email.

    Una cosa davvero molto importante se deciderai di usare questo metodo è mostrare l'informativa sulla privacy e richiedere il consenso esplicito al trattamento dei dati!

    Valerio Notarfrancesco