• User Attivo

    Agenzia di viaggi online

    Sito:
    alltoursclub.it

    Obiettivi del sito:
    Prenotazioni alberghiere/villaggi/residence

    Punti ritenuti di forza:
    Prezzi bassi, supporto telefonico

    Argomento o settore da studiare:
    Posizionamento e visibilità

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Spunti, idee e consigli per attività di marketing


  • User

    Permettimi di dire la mia.

    Il logo è valido ma non risulta sul blu dell'immagine: ti converrebbe posizionare su quest'ultima un rettangolo semitrasparente bianco ed eventualmente dare una leggerissima ombra al logo.

    il testo in "chi siamo" è tanto, forse troppo, almeno così come lo avete inserito: va spezzato in paragrafi spaziati per bene, con titoli in grassetto.

    Nella home non c'è differenza, ma servirebbe, fra il titolo "CATALOGO VILLAGGI TURISTICI ITALIA ESTATE 2010" e i vari sottotitoli specifici "sardegna" ecc. Vanno differenziati a favore dell'importanza del titolo.


  • User Newbie

    prime impressioni ad istinto:
    "bel sito, fresco, estate, vacanze, viaggio, nati da poco"

    non so perche' ho pensato "nati da poco", pero' se prendi il sito -ad esempio- della ryan air intuisco dalle voci della navigazione che hanno categorie ben precise di offerte. logicamente le offerte di un'azienda saranno tanto più delimitate quanto più esperienza l'azienda stessa ha maturato nel tempo. da qui la mia impressione forse.

    rifarei la navigazione, creando le seguenti 'zone':

    • offerte particolari (terza età, last minute)
    • come prenotare - aggiungerei una pagina faq
    • catalogo mare estate
    • voci relative all'azienda (chi siamo, contatti, ...)

    funzione cerca - a cosa serve?
    ho provato a cercare 'all tours' ed ho ottenuto una pagina enorme di risultati. forse sarebbe meglio focalizzare la ricerca su una zona del database, ad esempio "cerca hotel" oppure "cerca viaggi". insomma devi chiederti cosa voglia cercare il tuo utente medio nel tuo sito (o meglio, in un sito come il tuo)

    proteggi la tua email nalla pagina contatti
    o gli spambot te la cattureranno per inviarti spam. inserisci l'indirizzo dentro un convertitore ascii e sostituisci il risultato in tutto il sito. il browser lo tradurrà in testo leggibile, non preoccuparti. cerca su google "text to ascii converter"

    **offerte in vetrina in cima!
    **così renderà 'vivo' il sito e soprattutto avrà più possibilità di essere sfruttato dall'utente


  • User Attivo

    Io lo trovo davvero ben fatto, magari qualche effetto sulle immagini e news scorrevoli! Anche i consigli di Marco li trovo utili... ma graficamente parlando é abbastanza accattivante 😉