• User Attivo

    Sito Format Portale News o Giornale

    Salve a tutti gli amici di questa sezione , dal titolo penso che avete capito un po' gia' la situazione oramai da un bel po' tempo mi sto facendo venire dei dubbi su che cms o software utilizzare per comporre un sito tipo giornale come repubblica o altri portali che sono in rete pero' mi trovo davanti a dei grandi muri che sono insolcabili per me visto che si parla di sicurezza e di sfondamento hackers quindi se qualcuno di buona volontà volesse consigliarmi qualche cms gliene sarei grato anche in asp.net.

    Grazie


  • Super User

    In asp.net non ne conosco nessuno. In PHP usa il CMS Drupal e vai sul sicuro.

    M.

    PS: Nessun sito è sicuro al 100%. E nessun software è esente da bug al 100%.


  • User Attivo

    Grazi zione budda , pero' ho provato drupal pero' in senso di template siamo un po' scarsi da quello che mi serve anche se lo ritengo un mega programma a livello strutturale e sto seguendo un po' attentamente il progetto del nuovo drupal 7 pero' ti ripeto sono un po' scettico per quanto riguarda i Template oppure tu mi puoi smentire su tale scettiscismo


  • Super User

    @jokerinos said:

    Grazi zione budda , pero' ho provato drupal pero' in senso di template siamo un po' scarsi da quello che mi serve anche se lo ritengo un mega programma a livello strutturale e sto seguendo un po' attentamente il progetto del nuovo drupal 7 pero' ti ripeto sono un po' scettico per quanto riguarda i Template oppure tu mi puoi smentire su tale scettiscismo

    Sai, il template è una cosa che puoi sempre costruire da zero, puoi costruirlo a partire da uno gia' fatto per drupal o partire da uno per WP/Joomla altro. Ma le funzionalità o ci sono o e le crei, ma le crei solo se la base del sistema te lo permette.

    Ma in tutto questo secondo me tu stai sbagliando mentalità: non ti devi concentrare su quali template ti offrà drupal come CMS, ma su queli funzionalità ti offre Drupal per il tuo scopo. Scegliere un prodotto per il numero di template è una cosa sbaglliatata. Da qualsiasi punto lo guardi.

    M.


  • User Attivo

    Caro zio, grazie come sempre che mi correggi e mi fa guardare meglio la cosa sotto tutti i punti di vista pure su questo hai ragione , pero' devo anche dare un aspetto grafico alla cosa e con drupal creare un template e davvero complicato ( con tutta la guida in mio possesso )

    Ora ti faccio una domanda tra drupal / wordpress / joomla

    Quale sceglieresti a livello di sicurezza ?

    Quale sceglieresti a livello di meno bug ?

    Quale sceglieresti a livello di supporto e community ?

    Se ti puoi dedicare appena hai un po' di tempo a queste mie semplice domande te ne sarei grato.

    Grazie e cordiali saluti