• User Attivo

    Vi piace il mio sito?

    Ciao a tutti, ho appena scoperto questo interessantissimo forum e guardando questa categoria ho subito pensato di "approfittarne" per chiedere una valutazione globale del mio sito ed inoltre consigli tecnici e non.
    Premetto che sono alle primissime armi con l' html, che conosco solo front page e che odio il flash 😄

    L' indirizzo lo trovate nella firma o nel campo www
    Grazie in anticipo 🙂


  • Moderatore

    carino.
    Io lo trovo un pò "dispersivo" usando (come ho io) una risoluzione 1400x1050.
    Se usi i css dovresti bloccare il sito nei canonici 800x600, trovo che sia molto bello il banner con in fiori e il nome del sito... dovresti usarlo in alto come logo e usare la stessa grafica per il sito.
    Questo graficamente così a colpo d'occhio, nn sono riuscito a vedere il codice, quindi non posso dirti altro per ora.
    ciao ste 🙂


  • User Attivo

    Beh, il sito ho cercato di ottimizzarlo per una risoluzione di 1024 x 768 e non credo sia una buona idea ottimizzarlo per una risoluzione più bassa.

    Cmq terrò a mente i tuoi consigli e ti ringrazio per esserti espresso.
    Nessun altro che sappia darmi un parere?


  • Super User

    sui miei siti ho il 21% di persone ch ehanno una risoluzione che usano la risoluzione a 800x600, ottimizzando il sito per risoluzioni più alte rischi che queste persone lascino il tuo sito perchè difficilmente navigabile.


  • User Attivo

    Ho dato un occhiata usando la risoluzione 800x600 e non mi sembra innavigabile anzie... 🙂


  • Super User

    Graficamente dico è bello però ti consiglierei di dare un po' un'occhiata anche al posizionamento del sito in Google poiché da una piccola e veloce ricerca che ho fatto non rientra nei primi 100...
    questo significa poche visite!
    A quali altri siti e linkato il tuo?
    :ciauz:


  • Super User

    @Ranius said:

    Graficamente dico è bello però ti consiglierei di dare un po' un'occhiata anche al posizionamento del sito in Google poiché da una piccola e veloce ricerca che ho fatto non rientra nei primi 100...
    questo significa poche visite!
    A quali altri siti e linkato il tuo?
    :ciauz:

    Mi correggo:
    per la keywords "parole d'autore" il tuo sito è posizionato al settimo posto in seconda pagina... però è pur sempre troppo poco quindi il consiglio che mi sento di darti e quello di cercare qualche keywords che si adatta bene al tuo sito e quindi lo faccio risalire nella serp 😉


  • User Attivo

    Si infatti è indicizzato meglio su msn che su google. Il fatto è che le kay adatte al mio sito sarebbero ley molto comuni e poi c'è il fatto che è in continuo aggiornamento (non passa giorno senza che aggiungo una pagina o un argomento).

    Cmq ho appena effettuato la segnalazione su dmoz e mi sto iscrivendo a molte altre directory con la speranza di risalire la serp ed aumentare il pr.

    Ti ringrazio per il consiglio (cercherò di darmi da fare), mentre riguardo i contenuti, che te ne pare?


  • Super User

    I contenuti mi piacciono,1 ultimo consiglio che posso darti e quello di creare un'home page di solo testo ottimizzato e quella che c'è adesso di farla scivolare in secondo posto... in più creati una link popularity "forte" e vedrai che in pochi giorni salirà subito!


  • User Attivo

    Per la link popularity ci sto lavorando, per la home solo testo non saprei, che vantaggi potrebbe avere?