• User

    Opinione

    Dopo aver letto tanto ho cominciato anche io ad ottimizzare le pagine del mio sito. Ho pensato di creare 1 struttura base alla quale poi cambiare i contenuti in base alle parole verso le quali mi voglio indicizzare,
    il risultato è il seguente:

    [url=http://www.freebar.it/chat/]Chat Gratis * Freebar.it Chat Locali Napoli

    Al di la dei contenuti mi sapreste dire se la struttura (intesa come uso dei tag alt, title, h1, commenti) è soddisfacente?


  • User

    il forum ha automaticamente rilevato il titolo della pagina e me l'ha messo come nome del link, non pensate che ho fatto io sta cosa per guadagnare pr:D


  • Super User

    Ciao aysms 🙂
    Sposto il tuo thread in "Consigli per il tuo sito" e poi ti rispondo ....

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Dopo un rapido teletrasporto...eccoci qui.

    Direi che su quella pagina hai ancora molto da lavorare.

    Per iniziare, alleggerirei il codice mettendo quel lunghissimo CSS come file esterno. Dimezzerei (se non eliminandolo del tutto) il meta keywords, e inserirei, dandogli risalto, una maggiore quantità di contenuti testuali all'interno della pagina che hai linkato.

    Questo per iniziare 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Ciao, grazie mille.
    I css non possono andare in un file esterno, è il vbulletin che li fa dinamici(nota che anche questo sito li ha così).

    Ok per i contenuti..

    Come mai dimezzeresti o elimineresti le keywords?
    sono 13 e sono davvero le mie keywords, è davvero positivo metterne di meno?

    Hai altri consigli?


  • Super User

    @"aysms" said:

    I css non possono andare in un file esterno, è il vbulletin che li fa dinamici(nota che anche questo sito li ha così). Ops.. hai ragione. Sai che non lo sapevo? 😞

    @"aysms" said:

    Come mai dimezzeresti o elimineresti le keywords?
    Lo sfruttamento del meta keywords oltre lo strettamente necessario è una pratica in uso -storicamente- tra gli spammer.

    Siccome ti ho suggerito di aumentare i contenuti testuali, il che significa anche aumentare sensibilmente le occorrenze dei termini che ti interessano (chat e affini..) all'interno della pagina, non vorrei che l'uso di un meta kwd fin troppo "espansivo" ti causasse penalizzazione.

    Altri consigli? In attesa di future implementazioni e miglioramenti del tuo sito, non tralascerei tutto il discorso relativo alla link popularity (sfrutta le directory free e se la tua community ha una base utenza che lo permette -numericamente- puoi convincere i tuoi visitatori a linkare il tuo sito)

    Cordialmente,
    Stuart


  • Community Manager

    @aysms said:

    Ciao, grazie mille.
    I css non possono andare in un file esterno, è il vbulletin che li fa dinamici(nota che anche questo sito li ha così).

    Non è corretto quello che dici, imho, forse, mi sembra, correggimi se sbaglio 😄

    Una volta che lo crea lo puoi incollare in un file e richiamare.

    Il fatto è che dovresti generarlo e cambiarlo ogni volta che modifichi. O no?

    😄


  • User

    Non è corretto quello che dici, imho, forse, mi sembra, correggimi se sbaglio

    Una volta che lo crea lo puoi incollare in un file e richiamare.

    Il fatto è che dovresti generarlo e cambiarlo ogni volta che modifichi. O no?

    Ovviamente è come dici tu, si possono inserire staticamente, solo che si perde la comodità di poterli gestire nel pannello a portata di mano..
    Ma visto che per me è praticamente lo stesso gestirli su file piuttosto che da pannello di controllo adesso effettuo la modifica e ti faccio sapere se è tutto ok;)

    Per le keywords pensavo che 13 fosse un numero equilibrato, provvedo a farle diventare 6.

    Altri consigli? In attesa di future implementazioni e miglioramenti del tuo sito, non tralascerei tutto il discorso relativo alla link popularity (sfrutta le directory free e se la tua community ha una base utenza che lo permette -numericamente- puoi convincere i tuoi visitatori a linkare il tuo sito)

    Aumentare la link popularity è il mio primo obiettivo, ma directory free non ce ne sono molto. Scambi link non so..non ho nemmeno 1 link esterno.

    Ho una base eccezionale, 30mila utenti, oltre 400 connessi in contemporanea e almeno 100 di loro sono ultrafedelissimi, mi chiedono giorno e notte di diventare moderatori e farebbero qualsiasi cosa per aiutarmi...ma come posso mai sfruttare la cosa? Il massimo è chiedere un link nei loro blog! E in tutto questo 10 visite su 4000 totali provengono da motori di ricerca..un paradosso, vero?

    L'unica idea che ho avuto è che avendo un database immenso di milioni di elementi tra foto, profili e post nel forum vorrei catalogarlo per bene nei motori, ho reso pubblici alcuni elementi, e soprattutto ho perso la salute effettuando il mod rewrite di TUTTO il sito, vbulletin e non..
    Perchè non ho potuto usare Vbseo o Vrewrite? Perchè il mio sito ha talmente tante modifiche che del vbulletin gli è rimasto poco..


  • User

    Giorgio ti confermo che tutto è andato come pensavo con i css.

    Se ti interessa il modello da modificare nella mia versione 3.0.7 si chiama headinclude;)