• User

    Riflessioni per qualche consiglio

    Prima di tutto vorrei iniziare questa discussione dicendo grazie in anticipo a quelle persone che dedicheranno un pò di tempo a leggere questa discussione e avranno voglia di dire la propria a riguardo.

    E' da circa inizio Ottobre del 2010 che con un amico ci siamo messi in testa di lavorare online, più che lavorare di dare sfogo a questa nostra passione che è lo sviluppo di siti, la cura di essi, sviluppando tutto ciò che gira attorno a questa materia.
    In coerenza con questo, abbiamo dato vita ad una serie di progetti ed il primo, aperto a Gennaio 2011, è questo: w w w.trucchidivita.com. Questo sito è stato creato su Wordpress, la sua grafica è stata creata con il programma Artisteer, su dominio Tophost. Come è possibile vedere anche dal nome, questo sito tratta di molteplici argomenti che si sviluppano in cinque categorie: Tecnologi e Computer, Tempo libero, Guadagno e risparmio, Salute e Benessere, Istruzione. Essi si suddividono in altre sottocategorie visibili sul sito.
    Trucchi di vita è appena nato e, quindi, stiamo cercando di dare più impulsi per quanto riguarda la pubblicità. Utilizziamo Facebook, social come OkNotizie, Yahoo answer (e devo dire che ci sta portando buoni risultati), le directory, un pò di article marketing (c'è da dire che i siti italiani sono abbastanza carenti riguardo a quel settore), oppure anche i feed stanno portando, non sempre, discrete visite.
    Per quanto riguarda il guadagno stiamo, per il momento, utilizzando AdSense a tutto spiano. Nei post e nella home. L'intenzione è anche quella di adottare le campagne di affiliazioni da inserire in quei post che saranno scelti per essere i portatori di questa pubblicità, nel senso che l'idea è quella di usare queste campagne di affiliazione per scriverci post inerenti consigliando questa o quell'altra campagna affiliazione dopo averne spiegato il significato e attirato l'attenzione del lettore. In futuro, vi è anche l'idea di affittare spazi pubblicitari, ma credo che al momento sia prematuro.
    Per quanto riguarda le visite possiamo fare una stima più o meno concreta. Tralasciando il mese di Gennaio, pensiamo che da Febbraio le visite mensili potrebbero essere sulle 1500 per continuare a crescere ancora.
    AdSense si adatta bene e gli annunci che hanno portato più click sono quelli nei post.

    Ora passo alle domande da farvi! Spero di non avervi rotto troppo le scatole 😄

    1- Secondo voi quali potrebbero essere altri sbocchi per l'ulteriore crescita di accessi verso il sito?
    2- Voi come utilizzeresti sul sito gli annunci pubblicitari? Nei post tra il titolo e il testo? Alla fine? In home page?
    3- La vendita link o spazi pubblicitari, secondo voi, sopra quel sito è possibile?
    4- Le affiliazioni potrebbero portare soddisfazioni?
    5- Per quanto riguarda le pagine in google, cosa consigliereste per una maggiore indicizzazione e posizionamento?

    Grazie ancora! Spero possa venire fuori qualcosa di concreto 😉