• User

    Quanto vi rende il vostro sito internet?

    Per curiosita' mi piacerebbe sapere (non siete obbligato a farlo ma non ci vedo niente di strano:) ) quanto vi rende il vostro sito internet in termini economici?

    E' difficile secondo voi riuscire ad ottenere un guadagno di diciamo 100 euro al mese con i soli banner, google adsense, google adwords, affiliazioni ecc....?

    E che tipo di sito avete?

    Spero di non essere indiscreto , ma e' una cosa che mi ha sempre incuriosio e magari potrebbe aiutarci a prendere spunti e suggerimenti a vicenda.
    Io sto lavorando al mio primo sito ed al momento non posso rispondere visto che sono alle prime armi.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao,
    sicuramente molti utenti risponderanno al tuo post,
    personalmente io sono contrario alla creazione di siti solo per piazzare adsense e affini.
    I siti devono comunicare non trarre in inganno 🙂
    my2piotte ? stuart


  • User Attivo

    ciao kerr17 ti volevo dire che io personalmente non uso programmi di pubblicita per trarre in inganno l'utente ke mi visita...x rispetto nei suoi confronti..ma sopratutto perchè poi difficilmente ri andrebbe sul sito..io personalmente riesco a guadagnare qualcosina semplicemnte affiliando l'utente ad andare sul sito mio (ho una piccola community) premiandolo (dandogli piccoli gadget)se clicca sui banner o se prenota si iscrice sugli sponsor, io facco cosi...è una cosa carina sopratutto vedo che piace alla gente,e si fanno contenti tutti....;)...questo è quello ke faccio io...;) cmq rispondendo alla domanda si guadagno 25 (di cui un terzo va in premi) euro al giorno circa.


  • User

    Grazie per le vostre risposte, il mio intento non e' quello di guadagnare con il mio sito in quanto il mio sito si occupera' di informazione sportiva ed e' una passione che ho da sempre, pero' non nego che fare qualche soldino magari per progetti futuri o per migliorare il proprio sito non mi dispiacerebbe affatto.

    Vorrei semplicemente sapere, visto che sono nuovo in materia, i margini ed i profitti che si possono fare con un sito internet.

    Quali sono secondo voi i siti che possono rendere di piu' in termini economici?

    I programmi di affiliazioni rendono veramente?
    I vari banner pubblicitari, google adsense, google adwords quanto possono far guadagnare ad un sito?

    :ciauz:

    x Pensieri : mi posteresti un link al tuo sito magari anche solo in privato?


  • User Attivo

    il calcio è l'argomento più ricercato di internet...o cmq calcio e inerenti!

    Credo sia quindi anche difficile posizionarsi!

    tutto dipende te!


  • User Attivo

    @Pensieri said:

    ciao kerr17 ti volevo dire che io personalmente non uso programmi di pubblicita per trarre in inganno l'utente ke mi visita...x rispetto nei suoi confronti..ma sopratutto perchè poi difficilmente ri andrebbe sul sito..io personalmente riesco a guadagnare qualcosina semplicemnte affiliando l'utente ad andare sul sito mio (ho una piccola community) premiandolo (dandogli piccoli gadget)se clicca sui banner o se prenota si iscrice sugli sponsor, io facco cosi...è una cosa carina sopratutto vedo che piace alla gente,e si fanno contenti tutti....;)...questo è quello ke faccio io...;) cmq rispondendo alla domanda si guadagno 25 (di cui un terzo va in premi) euro al giorno circa.

    cosa usi in concreto per guadagnare?
    come inciti i tuoi utenti a cliccare su questi sponsor?


  • User

    sarebbe interessante approfondire questo argomento dal quale credo tutti siano piu' o meno incuriositi.
    Qualcuno puo' dirmi solo di adsense quanto riesce a guadagnare?


  • Super User

    circa 114.711 Aruban guilder 😄


  • User Attivo

    CIAO A TUTTI scusate ma nn sò pratico di questo forum, niente praticamente io faccio si ke i clienti clicchino ma sopratutto acquistino/o facciano preventivi,quindi rendendo (quasi tutti felici,agenzia pubblicitaria,sponsor,utenti del sito,e me:D) tutto questo con una sorta di raccolta punti, un pò cm quelle della vodafone....e sembra ke funzioni,fate conto ke ora i preventivi sono aumentati tantissimo,prima nn ne facevo quasi nessuno, le cartucce(ho uno sponsor ke vende cartucce) un pò le vendo, e i click....cacchiarola quelli sò aumentati anche troppo:D...


  • User Attivo

    a io uso solo click point...lo consiglio! paga davvero e nn rompe troppo x un banner di troppo


  • Super User

    cioè sta storia che mettere pubblicità sul sito è ingannare gli utenti me la dovete proprio spiegare!!! Soprattutto con l'adsense, che crea a regime annunci tematizzati ed interessanti per l'utente, corrispondere a mettere una serie di link esterni con ottime descrizioni bell'in vista che l'inserzionista stesso crea, e aiutare l'utente nei suoi scopi di ricerca.
    Con Adsense guadagnare 100 euro al mese è una bazzecola. Diciamo 100 visitatori al giorno, considerando un sito con annunci che rendono nella media, con un tasso di click dal 6 al 10% che non è difficile da ottenere con una buona tematizzazione del sito e con accorgimenti posizionali 🙂

    :ciauz:


  • Super User

  • User Attivo

    @micky said:

    cioè sta storia che mettere pubblicità sul sito è ingannare gli utenti me la dovete proprio spiegare!!! Soprattutto con l'adsense, che crea a regime annunci tematizzati ed interessanti per l'utente, corrispondere a mettere una serie di link esterni con ottime descrizioni bell'in vista che l'inserzionista stesso crea, e aiutare l'utente nei suoi scopi di ricerca.
    Con Adsense guadagnare 100 euro al mese è una bazzecola. Diciamo 100 visitatori al giorno, considerando un sito con annunci che rendono nella media, con un tasso di click dal 6 al 10% che non è difficile da ottenere con una buona tematizzazione del sito e con accorgimenti posizionali 🙂

    :ciauz:

    Nessuno ha detto che piazzare pubblicità sul proprio sito è ingannevole e ti quoto quando dici che dei banner tematici aiutano il visitatore nella sua ricerca. Però l'assurdo è creare come ha detto gero dei siti solo per adsense e quindi in loro assoluta funzione. Poi ognuno è libero di procedere come crede, ma se mi trovo davanti ad un sito con soli banner e pubblicità cambio quasi sicuramente e vedo di non ritornarci.

    Andrea


  • User Attivo

    @kerr17 said:

    Per curiosita' mi piacerebbe sapere (non siete obbligato a farlo ma non ci vedo niente di strano:) ) quanto vi rende il vostro sito internet in termini economici?

    E' difficile secondo voi riuscire ad ottenere un guadagno di diciamo 100 euro al mese con i soli banner, google adsense, google adwords, affiliazioni ecc....?

    E che tipo di sito avete?

    Spero di non essere indiscreto , ma e' una cosa che mi ha sempre incuriosio e magari potrebbe aiutarci a prendere spunti e suggerimenti a vicenda.
    Io sto lavorando al mio primo sito ed al momento non posso rispondere visto che sono alle prime armi.

    :ciauz:

    e questa e' la classica domanda che non puo' ottenere risposta Certificata e valevole per tutti.

    A mio vedere e' la domanda che e' sbagliata,o meglio la "forma in cui e' stata presentata."

    Io penso che il guadagno e direttamente proporzionale alle capacita' dello sviluppatore che deve non solo saperci fare con il Marketing-SEO-SEM,ma saper costruire siti interessanti,contenuti ricchi ed ordinati e scegliere settori con traffico e potenziali inserzionisti...

    Poi c'e' molto altro ma gia' con questi parametri si possono ottenere buoni risultati non prima di aver pianificato con un business plan il tutto.

    E' "l'obbiettivo prefisso" che rende le nostre azioni soddisfacenti o entusiasmanti.


  • User Attivo

    @Pensieri said:

    CIAO A TUTTI scusate ma nn sò pratico di questo forum, niente praticamente io faccio si ke i clienti clicchino ma sopratutto acquistino/o facciano preventivi,quindi rendendo (quasi tutti felici,agenzia pubblicitaria,sponsor,utenti del sito,e me:D) tutto questo con una sorta di raccolta punti, un pò cm quelle della vodafone....e sembra ke funzioni,fate conto ke ora i preventivi sono aumentati tantissimo,prima nn ne facevo quasi nessuno, le cartucce(ho uno sponsor ke vende cartucce) un pò le vendo, e i click....cacchiarola quelli sò aumentati anche troppo:D...

    Bhe sei su una lama,
    in teoria indurre l'utente a cliccare è vietato.

    Tornando in argomento, con adsense ed un piccolo portale o blog o forum si ci può pagare tranquillamente un bell'hosting.
    Io rimango sempre sui 100-120? al mese e non di più, ma i miei siti sono piccini piccì e molto di nicchia.


  • User Attivo

    nico che ti dico, io ho chiesto pure a loro se potevo fare una cosa del genere e loro mi hanno risposto addirittura che potevo usare un loro strumento per contare le cose che fa ciascun utente,meglio di cosi;)...