• Bannato User Attivo

    Consigli utilizzo dominio

    Salve a tutti.
    Da oggi ho cambiato nome...quindi ...ma si! Cambiamo anche vita!

    ho creato e gestisco il sito in firma.
    Tuttavia tempo fa "ricevetti" il dominio www.controcalcio.it e chiesi informazioni qui sul forum su come utilizzarlo.

    Non avendo tempo per creare un sito da zero, o per configurare e gestire un cms... decisi di darlo in "prestito" a un mio amico, il quale ci avrebbe messo un forum sul calcio e si sarebbe occupato lui di promuoverlo e gestirlo.
    Ovviamente eventuali crediti acquisiti sarebbero stati suoi. Facevo piu che altro per non farlo perdere da Google.

    Tuttavia a distanza ormai di 1 mese e mezzo, il sito è in stallo.

    Io stesso ho chiesto consigli su questo forum, sotto sua richiesta...

    Ringrazio tutti quelli che hanno perso tempo.

    Ora ho deciso di dare un ultimatum... dato che in un mese e mezzo si sono registrate al forum si e no 10 persone....la maggior parte delle quali non ha nemmeno un posta all'attivo...

    Tutto cio è ovvio...dato che non si puo pensare che un tifoso ad esempio Milanista, cerchi lo stesso sito cercato da un tifoso Juventino.

    Quindi chiedo a qualcuno di voi, se ha qualche idea da darmi da implementare in futuro (per adesso sono impegnato con la realizzazione di un portale sulla mia città) su quel dominio.

    Personalmente non gestisco il forum io stesso in quanto io odio il calcio e i calciatori.
    Sto pensando vivamente di mettervi su un blog appunto "contro-calcio", dato che è tutto un magna magna...ecc...ecc...(ovviamente sono opinioni strettamente personali)

    Gradirei qualche consiglio. La mia idea di andare contro il calcio sarebbe molto soddisfacente ai fini personali, ma dubito che in Italia qualcuno sarebbe interessato a un sito/blog/forum del genere...vedendo che lo stadio a 800 metri da casa mia è spesso pieno...e che tutti i miei amici hanno SKY pernon perdersi il posticipo...:-)


  • Moderatore

    Il blog è un ottima idea.
    In questo modo se comincia a tirare e vedi che ci sono persone che postano allora potrai aprire un forum con la sicurezza che ci saranno più di 10 persone a scrivere.
    Devi soltanto sbatterti e fare tanta pubblicità nei vari siti di settore (il solito: scambio link, recensioni etc..) poi se i contenuti sono aggiornati spesso e sono buoni vedrai che sarà un crescendo.
    IMHO naturalmente
    ste


  • Bannato User Attivo

    Il mio tomore è che in Italia non ci siano poi così tante persone "contro" il Calcio.
    Tu che dici?


  • Moderatore

    e tu fallo pro e contro!
    in modo anche da generare delle discussioni.
    Puoi fare una prova in un bar qualsiasi, comincia a parlare di una cosa calcistica ed in men che nn si dica accendi una rissa spaventosa 🙂
    a parte gli scherzi, fai il sito con due colori contrastanti...
    e dividi le notizie pro e contro.


  • Bannato User Attivo

    Beh...
    La vedo una cosa alquanto complicata.

    Come faccio nello stesso sito ad essere io stesso PRO e CONTRO.
    Mi sa di mancanza di coerenza.

    Al bar è diverso. Spesso sai con chi hai a che fare. Sai come accendere la miccia su un argomento.

    Su un sito è diverso.
    La dimostrazione è il forum attualmente online...

    Con tutta la buona volontà che c'ha messo il mio amico... è impossibile popolare quel forum anche in tempi medio-lunghi.

    Uh blog specialmente deve avere un carattere.
    Per esempio...se Beppe Grillo facesse un blog contro la TAV e uno a favore...beh...perderebbe di credibilità lui e il blog.
    La coerenza mi sembra una cosa fondamentale, quando si vuol creare un punto di riferimento.

    Comunque grazie per i consigli. Ad anno nuovo vedrò che posso fare...

    Un blog PRO non saprei proprio come fare...:-)...dato che non seguo il calcio, e sarei costretto a scopiazzare notizie qua e la...ma se sono gia qua e la èinutile che le riscrivo sul mio blog.

    Un Blog contro, invece mi sembra abbastanza innovativo...
    Un utenza di nicchia, ma molto motivata.

    Su 60 milioni di italiani, ci sarà almeno lo 0,1% che è contrario al calcio, e che naviga in rete?


  • Super User

    Secondo me non è impossibile
    Premesso che anche a me il calcio non fa impazzire proverei a partire dalla squadra "più parlata" cioè l'inter. Occorreo qualcuno che commenti in modo magari un po' acido certi acquisti eccetera.
    Poi potresti sfruttare il filone inesauribile dei preocessi (Moggiopoli insomma). Non sarei sorpreso di veder spuntare i paladini dell'Inter e i difensori della Juventus per esempio.

    Chiaro però che non puoi pretendere risultati immensi in qualche mese.
    Ovviamente IMHO


  • Bannato User Attivo

    Grazie per l'intervento.

    Dicevo...immensi no... ma almeno qualche utente o qualche discussione....

    Proprio poco fa sono venuto a sapere che il 90% gli utenti registrati erano falsi...
    Era sempre lui che si era registrato con diversi nickname e si dava ragione o torto a seconda dell'eventualità.

    Mah...la vedo dura...

    poteva essere "controcampo" invece di "controcalcio"...:):):):)


  • Super User

    @buccia81 said:

    Era sempre lui che si era registrato con diversi nickname e si dava ragione o torto a seconda dell'eventualità.

    Questa tecnica è usata abbastanza spesso (anche se non sempre con buoni risultati) per non far sembrre il forum troppo vuoto.


  • Bannato User Attivo

    @pieru said:

    Questa tecnica è usata abbastanza spesso (anche se non sempre con buoni risultati)

    Questo è uno di quei casi


  • Bannato User Attivo

    :-)....ancora non ho trovato un impiego per questo dominio...
    Qualcuno ha un idea?