• User Attivo

    se e come si può nascondere una parte di codice?

    Scusate se la sezione nn è giusta ma visto che mi serviva un consiglio credo di essere nel posto giusto....

    Cmq volevo sapere se è possibile e come poter nascondere una parte di codice al'interno di una pagina web...mi spiego meglio...io voglio inserire un codice all'interno delle pagine del mio sito, ma non voglio che facendo ad esempio visualiza html venga visto, questo però nn mi deve pregiudicare il posizionamento!!

    Spero di essermi spiegato...grazie per gli aiuti!!


  • User Attivo

    @mixpax said:

    Scusate se la sezione nn è giusta ma visto che mi serviva un consiglio credo di essere nel posto giusto....

    Cmq volevo sapere se è possibile e come poter nascondere una parte di codice al'interno di una pagina web...mi spiego meglio...io voglio inserire un codice all'interno delle pagine del mio sito, ma non voglio che facendo ad esempio visualiza html venga visto, questo però nn mi deve pregiudicare il posizionamento!!

    Spero di essermi spiegato...grazie per gli aiuti!!

    beh dipende cosa intendi fare....
    se il codice è php facendo *visualizza html *non verrà visto, ma se invece intendi nascondere del testo ai fini del posizionamento direi che la tecnica è altamente sconsigliata
    :nonono:


  • Moderatore

    mixpax ti riferisci forse alla possibilità di criptare il codice html in modo che non possa essere visualizzato?

    un esempio lo trovi qui http://scriptasylum.com/tutorials/encdec/html_encoder.html

    tuttavia ti faccio notare 3 cose:

    • primo non è visibile in maniera diretta
    • secondo la procedura per decriptarlo è contenuta nel codice stesso, quindi uno che sa il fatto suo lo decripta in 5 secondi
    • terzo gli spider non lo vedranno e quindi il tuo posizionamento va a farsi friggere

  • User Attivo

    @mixpax said:

    Scusate se la sezione nn è giusta ma visto che mi serviva un consiglio credo di essere nel posto giusto....

    Cmq volevo sapere se è possibile e come poter nascondere una parte di codice al'interno di una pagina web...mi spiego meglio...io voglio inserire un codice all'interno delle pagine del mio sito, ma non voglio che facendo ad esempio visualiza html venga visto, questo però nn mi deve pregiudicare il posizionamento!!

    Se si tratta di solo codice html, non vedo la necessità di nasconderlo.

    bye


  • User Attivo

    ciao a tutti...

    primo...18andLiFe già la tua foto con quello sguardo mi incute timore..se poi mi dici così mi metto a pingere!!!

    secondo...scherzi a parte...mi rendo conto di nn essermi spiegato bene, ma dopo 5 giorni di febbre mi sà che il mio neurone nn si è ancora ripreso...

    La cosa è questa..io con tanta fatica e utili consigli di questo sito sono riuscito a posizionare in modo soddisfacente il mio sito, ma cè un mio "concorrente" che abitualmente visita il sito e diciamo prende spunto!!
    Visto che stò facendo il nuovo sito volevo sapere se era possibile nn rendere visibile alla sua vista una parte di codice, senza che questo incidesse sul posizionamento, quando mi riferisco a codice intendo codice html

    grazie a tutti


  • Moderatore

    allora....tramite sistemi comuni, tipo quello che ti ho indicato prima, non si può fare.....tuttavia..........

    per fare quello che dici, devi visualizzare codice html diverso a seconda dell'user agent....in pratica se un motore di ricerca legge la tua pagina deve leggere il codice "buono", quello ottimizzato, mentre se a leggere la pagina è un browser gli fai leggere un codice non ottimizzato, magari compresso con javascript per rendere il tutto più confusionario agli occhi del tipo che "prende spunto" .......

    questa tecnica si chiama cloaking ed è molto pericolosa e sconsigliata dai più....si tratta di tener traccia degli user-agent assegnati agli spider e degli indirizzi IP corrispondenti in modo da sapere se le richieste provengono da uno spider o da un browser.....è contro le guidelines dei motori più diffusi....detto questo però i motori specificano che il cloaking è illecito se usato per ottenere ranking artificiosi per key che non hanno nulla a che vedere col contenuto del sito......

    per quanto riguarda i controlli dei motori di ricerca, tiene conto che Google in Italia ha un monopolio di fatto, quindi devi preoccuparti solo di lui, forse puoi tenere in conto anche MSN.....

    dico questo perchè quando un sito viene segnalato a Google per l'utilizzo del cloaking ( da parte di altri webmaster o di appositi bot ), un impiegato in carne ed ossa ( quindi non uno spider ) viene mandato a verificare la situazione ( e ovviamente vedrà la pagina non ottimizzata e facendo un confronto con quella nella cache di Google capirà che non sono le stesse )......

    tuttavia se il cloaking non è utilizzato per barare, l'omino Google lascerà perdere......

    detto questo, se hai conoscenze di programmazione server-side puoi implementare un sistema di cloaking in proprio, altrimenti potresti provare questi script http://www.fantomaster.com.au/


  • User Attivo

    ciao a tutti...

    primo...18andLiFe già la tua foto con quello sguardo mi incute timore..se poi mi dici così mi metto a pingere!!!

    😄 😄

    La cosa è questa..io con tanta fatica e utili consigli di questo sito sono riuscito a posizionare in modo soddisfacente il mio sito, ma cè un mio "concorrente" che abitualmente visita il sito e diciamo prende spunto!!
    Visto che stò facendo il nuovo sito volevo sapere se era possibile nn rendere visibile alla sua vista una parte di codice, senza che questo incidesse sul posizionamento, quando mi riferisco a codice intendo codice html

    secondo me non dovresti preoccuparti più di tanto...in fondo il buon posizionamente è un insieme di strategie delle quali il codice html è un elemento...un pezzo del mosaico....importante ma non è il solo.

    :ciauz:


  • Super User

    Oppure se il concorrente usa sempre lo stesso ip semplicemente ... lo blocchi!


  • User Attivo

    uhmm da quanto mi pare di capire...forse è meglio se lascio tutto cosi prima di creare problemi!! Anche perchè pieru se blocco il suo ip c'è sempre quello di casa...della società che gli realizza il sito...

    Mi sà tanto che hai ragione tu 18andLiFe chi se importa...(anche se la cosa mi fà incacchiare)

    Grazie a tutti per i vostri sempre preziosi consigli!!


  • User Attivo

    Se ti copia è già un'attestazione dell'ottimo lavoro che fai. Che ti frega per il resto?
    Anzi, puoi anche scrivere in home che il tuo sito è preso come spunto anche da XXX, senza ovviamente linkarlo, altrimenti gli regali anche un backlink 😄

    Ovviamente questa seconda ipotesi è uno scherzo.. ma potresti far saltare fuori il testo quando lui arriva li per visitarti, tanto avrà un IP fisso in azienda 😛


  • User Attivo

    beh al dire il vero volevo fare una cosa anche "peggio" volevo usare

    <meta name="sua ragione sociale" content="http://www.miosito.com"/>

    per fare in modo che quando ricerchino il suo nome compaia il mio sito subito dietro!!!

    ;)...hi hih ih hih

    Per il momento mollo lì ma se mi fà girare le ballonzole vedrai se non lo faccio!!!