• User Newbie

    Cosa ne pensate del mio sito e come aumentare le visite?

    Ciao,
    sono nuovo in questo forum, mi è stato segnalato da un mio amico in quanto ero alla ricerca di modi per aumentare le visite al mio sito dove espongo e vendo magliette dipinte a mano da me IL sito è il seguente: up22.it .
    Quando vivevo a Malta le dipingevo dal vivo "enpleinair" su commissione dai turisti, ora a Reggio Emilia le dipingo su richiesta dei visitatori del mio sito e poi le spedisco.

    Chiedo:
    Cosa ne pensate del mio sito che ho fatto realizzare da un mio amico e come modificarlo per attrarre più visite? Al momento è indicizzato in google solo come "magliette dipinte a mano" ma presto farò indicizzare molte altre parole.

    Grazie
    ciaociao


  • User Attivo

    ciao up22,
    partiamo dall'inizio, i miei sono solo suggerimenti 🙂

    cercando da google il tuo sito vedo:

    up22.it
    Umberto Pigoni. Loading. Conversioni. Per informazioni o commenti, scrivi a info@_up22_.it · Design & coding by ABLS Team - Copyright ©2006 Umberto Pigoni.

    Il title del sito non è per niente descrittivo, modificalo tipo in:

    up22.it - magliette dipinte a mano (ovviamente crea qualcosa di più accattivante)

    Poi devi modificare anche la description del sito, modificala con una bella descrizione di quello che fai

    Il sito è nuovo, non mostrare le statistiche per ora (nel tuo caso eanche per il futuro)

    Visita i link ... non capivo cosa volesse dire, quindi potrebbero non capirlo anche altri utenti...

    I disegni che fai ono favolosi!!! però dovresti focalizzare più su questo punto, fare una piccola galleria in alto che si muove con tutte le immagini... e soprattutto, migliora la landing page del sito, è tutta nera senza nessuna spiegazione. Presentati, parla di quello che fai e dai concentrati su quello ch proponi, cioè i tuoi capolavori!

    Se vuoi altre dritte chiedi pure 🙂

    PS: ti ricordo che sono solo dei consigli


  • User Newbie

    Ciao,
    Sono veramente importanti per me i suggerimenti in quanto sto per revisionare il mio sito e voglio vederlo crescere in popolarità nel web. Mi piacerebbe poter trasmettere la mia passione per la pittura su maglietta attraverso il mio sito. La passione per l?arte che cammina per il mondo indossando le mie magliette, per il concetto di Oscar Wilde ?I walk the world in wonder?, la fatica e il lavoro che sta dietro ogni opera... La difficoltà sta nel trasmettere tutto questo, mi viene in mente una canzone di De Andrè che dice: ?Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole??.

    Quindi grazie di tutti i consigli che mi hai dato.
    In particolare:

    1. il title non è descrittivo ma ricercando ?magliette dipinte a mano? su google salta fuori: Magliette dipinte a mano U.P. alla quinta posizione (il che non credo sia una buona posizione considerando la specificità dell?argomento).

    2. per quanto riguarda la descrizione ho pensato di mettere una mia foto mentre dipingo una maglietta e una descrizione di come ho iniziato nel 2004 dipingendo a Malta per turisti di passaggio? penso questo sia l?aspetto più suggestivo della mia attività fino ad oggi.

    3)daccordissimo! nasconderò le statistiche e mi avvarrò di google Analytics che è più prestante come contatore.

    4)visita i link è una pagina in cui ho intenzione di mettere molti altri link a siti che accettano lo scambio di link in quanto ho letto in forumgt che è uno dei modi per aumentare le visite e l?indicizzazione.

    5)I disegni che fai sono favolosi!!! 🙂 Grazie!!! la galleria in alto con tutte le immagini dei miei capolavori mi sembra veramente una buona idea! potrei caricarvi le foto ingrandite di ogni dipinto di ciascuna maglietta fatta. Questo però risulterebbe scollegato dalla galleria principale in cui: sfogli una pagina, apri una maglietta, fai un commento (che di solito è una richiesta di una maglietta nuova). In effetti sarebbe molto più veloce farsi un'idea dei dipinti che ho fatto, poi per scegliere dovrebbe essere possibile un collegamento alla maglietta nella galleria. Ci devo pensare ma mi piace.

    :ciaosai:


  • User Attivo

    non sono daccordo sul punto 4, a google non piace lo scambio di link... quindi eviterei di mettere link a caso, ma menzionerei solamente quelli che credi possano risultare utili ai tuoi utenti.

    Per il resto, dovresti avere tantissima fantasia essendo un artista, quindi usala!!! Dipingi il tuo sito 🙂