• User Attivo

    Sito statico in html o portale

    Buongiorno,
    vorrei un vostro parere.
    Il mio sito è stato da me creato con frontpage in linguaggio html con qualche script in php.
    Sicuramente, essendo autodidatta, il codice è un po' caotico però va (almeno fino ad ora!!)
    Ora con l'avvento di blog e social network vari mi accorgo di non essere al passo con portali e siti decisamente più interattivi.

    Il mio dubbio è mantenere il mio sito con pagine statiche ma sicuramente originale e non preconfezionato, oppure cercare un portale (script) e integrare il tutto?? forum, directory, guestbook, ecc???

    Esistono script di portali gratuiti??

    Grazie x l'attenzione


  • ModSenior

    Ciao felicity, il codice caotico non è assolutamente dovuto a te, era FrontPage che creava quell'obbrobrio costringendo i suoi utilizzatori a salti mortali per rendere o loro siti belli ma anche funzionali.
    Quindi i miei complimenti per la dedizione nell'aver saputo domare Fp fino ad adesso.

    Veniamo al tuo dubbio: indubbiamente i cms sono molto utili e comodi, ma prima di affrontare la scelta tecnica io affronterei una scelta editoriale: vuoi aggiornare solo il tuo sito rendendolo moderno e più funzionale ma continuando ad avere pagine "statiche" aggiornate da te una volta ogni tanto oppure vuoi creare un blog/forum/social per raccogliere anche i commenti degli utenti?

    Valerio Notarfrancesco