• User Newbie

    SoS vendita Ebay

    Voglio segnalarvi una spiacevole questione. Giorno 26/05/2011 vendo tramite Ebay un elettrostimolatore , l'acquirente paga tramite paypal ed io spedisco l'oggetto. IL pacco viene consegnato regolarmente. Dopo un giorno e senza avermi contattato l'acquirente apre contestazione tramite paypal per oggetto non conforme alla descrizione. Contatto immediatamente l'acquirente chiedendo quale fosse il problema, lui mi comunica che rivuole indietro i soldi perchè l'apparecchio non funziona, anzi mi specifica che ha la batteria guasta , spiegandomi che nè possiede uno uguale con lo stesso difetto.(Quindi già sà che non si può riparare). "" Non funziona"( a me funzionava benissimo), "non si può riparare"(non è mica un tecnico). La cosa mi pare molto strana e incomincia a puzzarmi di truffa. Comunque ci mettiamo d'accordo : lui mi avrebbe rispedito indietro l'oggetto ed io lo avrei fatto periziare dà un tecnico e dopo il suo parere lo avrei rimborsato in caso di ragione. Da quel momento in poi l'acquirente scompare. Non chiude contestazione, nè la converte in reclamo. Quindi dopo 30 giorni dall'apertura paypal chiude contestazione a mio favore. Dopo ben 48 giorni (il 14/07/2011), l'acquirente si fa vivo chiedendomi l'indirizzo della spedizione perchè vuole inviare l'oggetto. A questo punto io non intendo accettare restituzione nè tantomeno rimborsare. Non mi fido in questi 48 giorni avrà usato l'oggetto rompendolo, oppure a fatto sostituire alcuni pezzi miei(funzionanti) con i suoi(rotti). Ho comunicato le mie intenzioni e miei sospetti all'acquirente , il quale a cominciato a stressarmi con varie mail. Ha mandato feedback negativo. Addirittira nelle ultime minaccia di denunciarmi alla polizia postele e di portarmi in tribunale, facendomi pagare tutte le spese necessarie.
    Cosa posso fare?
    Potete aiutarmi?
    Grazie!!!
    .


  • Consiglio Direttivo

    Ciao maefa05 e Benvenuta nel Forum GT.
    Chiudo il thread perchè ne hai aperto uno identico qui.
    Il crossposting infatti non è ammesso dalle nostre regole. 🙂

    11. ** Crossposting**

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.