• User

    [Case History] Migliorare il posizionamento

    Salve a tutti gestisco il sito in questione e vorrei migliorarne il posizionamento.
    Il sito tratta di musica e contiene contenuti originali e (a mio avviso) di qualità.;)

    Avete consigli in merito alla struttura, gli articoli e la navigazione per migliorarne la qualità e l'indicizzazione?

    Per adesso stò lavorando sulla velocità di caricamento e devo risolvere questione di rimandare l'analisi del codice JavaScript e anche in questo caso chiedo gentilmente il vostro aiuto.

    grazie

    Sito:
    pulashock.it

    Obiettivi del sito:
    aumentare i visitatori

    Punti ritenuti di forza:
    contenuti originali

    Argomento o settore da studiare:
    Posizionamento e visibilità

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Migliorare l'indicizzazione del sito


  • User

    ciao Pula,
    premesso che sicuramente ci sono utenti molto più esperti di me nel forum, mi permetto di condividere con te alcune nozioni, anche allo scopo di riepilogarle per me stesso e discuterle in questa sede. dunque...

    **TITLE
    **noto che il title è molto dispersivo, anche se mi rendo conto che il tuo portale offre contenuti ad ampio raggio. se si trovasse un modo per stringere il campo scommetto aiuterebbe. inoltre, quando si accede ad un articolo, il title assume la forma del titolo dell'articolo (bene) ma perde qualsiasi riferimento riguardante il sito in generale: sarebbe meglio insomma "Tom Waits, ultimo disco in uscita | Recensioni Musica ... | Pulashock.com"

    **SITEMAP
    **il sito sembra non avere una sitemap, che costituisce un fattore importante per l'indicizzazione del sito nei motori di ricerca.

    **LINK CHE PUNTANO AL TUO SITO
    **forse dovresti pubblicizzare il tuo sito iscrivendoti su forum pertinenti e diffondendo nelle apposite sezioni il tuo sito. lo stesso puoi fare con blog amici. stesso dicasi per lo scambio banner con siti importanti, magari del settore (riviste online, fondazioni ed associazioni musicali).

    Sperando di essere stato utile 🙂


  • User

    Ciao marco.panichi per quanto riguarda la sitemap il sito ne è provvisto.
    Per il titolo degli articoli terrò in considerazione dei tuoi consigli, guardando infatti siti importanti del settore il titolo non si limita a quello dell'articolo stesso.

    per i link in entrata è sicuro che c'è ancora tanto lavoro..

    Intanto grazie dei preziosi consigli 😉 sicuramente il fattore titolo è da tenere in seria considerazione.
    Aspetto comunque ulteriori pareri dagli utenti del forum


  • User

    Ciao Pula,
    dici che il sito ha una sitemap, però se tento di accedervi al consueto pulashock.it/sitemap.xml non la trovo. Non vorrei sbagliarmi ma se non la vedo io non la vedono neanche i motori di ricerca. A meno che tu non l'abbia posizionata altrove.


  • User

    Ciao il sito è fatto con Joomla quindi la sitemap è creata con un componente index.php?option=com_xmap&sitemap=1&view=xml
    L'indirizzo è correttamente indicato nel file robotx


  • User

    Ahhh ecco!

    Comunque guarda che le priorità dei link sono tutte a "metà" (cioe' o,5). secondo me dovresti impostare il plugin affinchè determinati contenuti risaltino (i più nuovi? I più originali?) E raggiungano anche priorità 1.

    Parallelamente occhio alla pagina contattaci, che ha priorità media (penso sia eccessiva) e addirittura aggiornamento giornaliero, a dispetto degli articoli che sono settimanali.

    Insomma, sembra quasi una sitemap controproducente così com'e' settata!


  • User Attivo

    Allo stato attuale mi risulta che il tuo sito ha 595 backlink, dovresti lavorare su quelli e sopratutto su scambi link con anchor text: "musica". Ciao !!


  • Bannato User

    @ said:

    Factory Price Simple Inexpensive Black Spaghetti Straps Satin Short Prom Gowns in our Dress Factory sp004 [sp004] - AU$ 130.58 - Prom Dresses|Cheap Prom Dresses|Discount Prom Dresses|Wholesale Pr