• User

    [Case History] Migliorare il posizionamento

    Salve a tutti gestisco il sito in questione e vorrei migliorarne il posizionamento.
    Il sito tratta di musica e contiene contenuti originali e (a mio avviso) di qualità.;)

    Avete consigli in merito alla struttura, gli articoli e la navigazione per migliorarne la qualità e l'indicizzazione?

    Per adesso stò lavorando sulla velocità di caricamento e devo risolvere questione di rimandare l'analisi del codice JavaScript e anche in questo caso chiedo gentilmente il vostro aiuto.

    grazie

    Sito:
    pulashock.it

    Obiettivi del sito:
    aumentare i visitatori

    Punti ritenuti di forza:
    contenuti originali

    Argomento o settore da studiare:
    Posizionamento e visibilità

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Migliorare l'indicizzazione del sito


  • User

    ciao Pula,
    premesso che sicuramente ci sono utenti molto più esperti di me nel forum, mi permetto di condividere con te alcune nozioni, anche allo scopo di riepilogarle per me stesso e discuterle in questa sede. dunque...

    **TITLE
    **noto che il title è molto dispersivo, anche se mi rendo conto che il tuo portale offre contenuti ad ampio raggio. se si trovasse un modo per stringere il campo scommetto aiuterebbe. inoltre, quando si accede ad un articolo, il title assume la forma del titolo dell'articolo (bene) ma perde qualsiasi riferimento riguardante il sito in generale: sarebbe meglio insomma "Tom Waits, ultimo disco in uscita | Recensioni Musica ... | Pulashock.com"

    **SITEMAP
    **il sito sembra non avere una sitemap, che costituisce un fattore importante per l'indicizzazione del sito nei motori di ricerca.

    **LINK CHE PUNTANO AL TUO SITO