• User Newbie

    Problema con disposizioni immagini e testi nel sito

    Ciao a tutti ragazzi, io sono proprietario del sito misteroonline.com e vi scrivo per porvi il mio problema.

    Il problema che ho riscontrato ormai da alcuni mesi ma ultimamente è diventato insopportabile è che quando inserisco delle immagini in un post o in una nuova pagina non riesco a metterle, per esempio, una sotto all'altra, perchè sembrano quasi respingersi l'una con l'altra e spostarsi a piacimento, a cosa peggiora se aggiungo addirittura 3 immagini e così via. (potete vedere un esempio di questo nella pagina download del mio sito).

    Spesso capita che dall'editor visuale di wordpress mi venga visualizzata la disposizione voluta delle immagini ma appena premo su "edita post" e vado a vederne il risultato, beh esso è terribile.

    Volevo aggiungere che il problema l'ho sempre riscontrato, sia prima quando avevo un hosting gratuito di 3 livello sia ora che ho fatto il passaggio ad un hosting di 2 livello.

    Ho anche fatto diversi aggiornamenti di wordpress ma la musica è sempre la stessa, malinconica purtroppo.

    leggendo un po' diversi post online su altri siti e anche su questo credo di aver capito che il problema risiede nel foglio di stile che purtroppo io non sono capace di correggere.

    chiedevo quindi gentilmente a qualcuno di voi a cui probabilmente questo problema risulterà banale se poteva darmi qualche dritta per poter risolvere il mio problema.

    vi ringrazio tanto anticipatamente


  • User Attivo

    Ciao,
    il problema è sì nel CSS del tema che utilizzi...
    Prendiamo la pagina Download.

    Ogni elemento esce come <h1>, all'interno del quale hai il tuo link o la tua immagine, questa è la prima cosa che devi correggere sostituendo <h1> con dei <div>. Infatti, è un concetto basilare, gli h1 di "base" sono considerati elementi "in linea", di conseguenza tendono a comportarsi come delle parole di un libro, si affiancano. Per poter fare quello che vuoi tu serve utilizzare elementi di "blocco" che invece tendono ad occupare tutto lo spazio disponibile in larghezza (se non specificato diversamente). Ovviamente è una spiegazione sommaria, ma spero che ti basti per risolvere il problema.


  • User Newbie

    Grazie mille per la spiegazione, posso chiederti però in che punto del css dovrei fare questa sostituzione?
    ti ringrazio ancora


  • User Attivo

    La cosa principale da fare è, usando l'editor di WOrdpress, andare su "HTML" invece che tenendo la modalità visuale e cambiare h1 con div. inizia a provare così.


  • User Newbie

    Ciao purtroppo ho provato ma i risultati nella pagina sono i medesimi, ho notato solo un miglioramento nell editor, nel senso che adesso nell'editor riesco effettivamente a mettere perfettamente le due immagini una sotto all'altra, purtroppo appena schiaccio su salva mi si spostano subito.