• User Newbie

    Disocupazione inps respinta

    Ciao a tutti
    Vi spiego in breve ciò che mi è capitato, e che ancora non riesco a capire. ù
    Il mio ultimo giorno di lavoro, è stato il 31 maggio, il giorno 7luglio sono andata a fare richiesta di disoccupazione all'associazione A.N.M.I.C(essendo invalida civile). Passano all'incirca 2 mesi, e non avendo nessuna risposta mi reco alla sede inps di bergamo, dove mi dicono che la richiesta è stata presentata l'8 agosto e che forse i termini erano scaduti!! Arrabbiata vado alla sede anmic e mi dicono noi l'abbiamo presentata prima del'8 agosto ma ci siamo accorti che i terminali dall'inps non funzionavano e quando ce ne siamo accorti abbiamo mandato raccomandata, in data 8agosto...comunque signora non si preoccupi che siamo nei termini!!!(tutto ciò è successo a inizi settembre)non sapendo ancora niente, chiamo al numero inps, dove mi dicono che è stata respinta per scadenza termini!!!ma come è possibile?? io ho presentato domanda all'associazione il 7 luglio!!!e ammesso concesso che loro si sono accorti del fatto che è successo, non hanno la carta che risulta fatta prima lo stesso richiesta???
    Cosa devo fare adesso??? attendo vostre risposte! grazie in anticipo!


  • ModSenior

    Ciao MarikaMarika,
    chiudo questa discussione perché ne hai inserita una identica anche qui e il nostro regolamento non permette di porre lo stesso quesito più volte. Si chiama crossposting. 🙂

    11. Crossposting

    **11.0. **Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    **11.1. **Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

    Valerio Notarfrancesco