![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli ed aiuti per il sito |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Gioiosa Marea
|
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiutino per capire meglio come funziona il tutto.
Allora io ho aperto un sito su altervista e appreso qualcosa su html e css ma vorrei creare un form di registrazione e collegarlo al database che mi offre altervista. Chiaramente per fare ciò ho bisogno di usare il PHP. La domanda è cosa dovrei fare l'html e i css li conosco il php molto poco |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Andrew Betten,
devi sicuramente iniziare a leggere qualche guida teorica, e dopo puoi iniziare a creare da solo qualche script semplice e dare un occhiata a qualcosa di già fatto ma che sia semplice, puoi trovarle qui: http://www.giorgiotave.it/forum/scri...risorse-utili/ Studiare la guida teorica è comunque indispensabile, se vuoi capire veramente cosa fai. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Ubicazione: Latina
|
Con html e css puoi creare tutta quella parte strutturale e grafica per fare le operazioni. Tramite PHP devi prendere i dati dei moduli, lavoarli con le dovute precauzione (controlli, modifiche, azioni di conferma, ecc.) e quindi salvare i dati nel db che si occupera` di tenerli organizzati. Quindi richiamare questi dati quando vengono richiesti dalle pagine sempre mediante codice PHP.
Non e` difficile creare un modulo di accesso e registrazione: difficile e` comprendere e gestire tutte le eccezioni e quello che ne consegue. Gestione utenti, email, conferme, modifiche, recuperi... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Ubicazione: Gioiosa Marea
|
Vi ringrazio tutti per avermi risposto..seguirò i vostri consigli!
[...] |
|
Ultima modifica di vnotarfrancesco : 16-10-11 09:42. Motivo: Per le richieste di collaborazione usare l'apposita sezione del forum |
|
|
|
|
| Tags: altervista, html, mysql, php, sito |
| Strumenti di discussione | |
|
|