• User Newbie

    Alternativa alle Iframe

    ciao a tutti!
    Mi chiedevo se ci fosse un alternativa alle iframe, per l'utilizzo di un secondo sito web all'interno di un primo sito web. Infatti le frame sono vincolate dai blocchi e dal codice civile 2598. Secondo la dottrina ciò risulterebbe concorrenza sleale, perciò i siti oltre che aver prestabilito dei blocchi sono ben disposti a fare causa.

    • mi chiedevo se esistesse un modo di controllare una finestra di un browser da un sito web. Cioè che essa interagisca con il sito stesso
    • se ci fosse un'alternativa tecnica/legale alle frames
    • o se avete qualche suggerimento.

    grazie in anticipo, noi ci stiamo scervellando da mesi! ahah
    ciao!


  • Super User

    "vincolate dai blocchi e dal codice civile 2598" ????? Sai che mica ho capito.

    M.


  • User Newbie

    utilizzare materiale di altri siti va contro quell'articolo per concorrenza sleale... possono denunciarti


  • Super User

    Scusa, ma se hai il diritto di usare il secondo sito web perché non lo includi lato server direttamente nella pagina html all'interno di un <div> o altro ?

    Se non hai il diritto di usare il secondo sito web... be'...

    M.


  • ModSenior

    Ciao Ada.
    Quello che scrivi è giusto, copiare materiale che appartiene ad altri è illegale, anzi, l'illecito non si ferma solo alla concorrenza sleale che hai citato tu.

    Questo però non c'entra niente con la tecnologia utilizzata, che siano iframe, include php, importazione di rss o l'amanuense copia e incolla, rimane sempre il principio che non puoi usare materiale altrui senza un'esplicita autorizzazione.

    Non ho capito però cosa intendi per "controllare una finestra di un browser da un sito web".

    Valerio Notarfrancesco