• User Newbie

    Aiuto con dreamweaver cs 5

    salve a tutti...:-) sto provando ad imparare a fare siti usando dreamweaver cs5.....anzichè utilizzare i modelli già preimpostati. grazie anche alla scoperta di alcuni tutorial su youtube sono riuscito nel giro di pochi giorni a fare passi da gigante ( considerate che sono partito da zero 🙂 ) cerco di descrive brevemente quali sono state le tappe principali del mio percorso...

    1 ) ho imparato sommariamente ad inserire i tag div ( a volte faccio ancora un po di confusione ma posso migliorare 🙂 ) ad assocciare la prima pagina html ai fogli di stile e dunque a fare alcune pagine

    1. ho imparato a fare i collegamenti ( link ) fra le varie pagine

    2. poichè avevo già da parecchio tempo avevo ideato un sito che volevo creare, ho provveduto ad acquistare il dominio con quel nome e dunque le prove che sto facendo con dreamweaver sono già indirizzate a quel progetto specifico....

    3. ora mi servirebbe un aiuto poichè questo mio sito che ho in mente dovrà contenere anche un forum e dunque devo ancora capire come si fa.....

    CHI MI PUO AIUTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???????????:-)
    SI ACCETANO CONSIGLI E SUGGERIMENTI DA CHIUNQUE.....
    [...]


  • User Attivo

    Ciao, ti suggerisco di utilizzare un cms, quello che hai imparato lo puoi riutilizzare per creare un tempate.
    Mi spiego meglio:
    se utilizzi un cms puoi sfruttare le sue potenzialità e risparmiare tempo da utilizzare invece per approfondire quello che stai facendo con dreamweaver, ed imparare a fare template grafici che si possano adattare al tuo sito.

    Per i forum esistono progetti tipo phpBB e tanti altri.
    Non sono un esperto sui forum, mai utilizzati, però non ha più senso, a meno che non si tratti di lavoro o di cultura propria (se hai tempo ovvio), scriverne uno da capo, that's my opinion of course.
    :ciauz:


  • User Newbie

    grazie mille per il suggerimento 🙂 proverò subito a cercare info dettagliete sui csm