• User

    Richiesta commento per risultati SEO Doctor

    Buongiorno,

    Forse pongo una domanda da buon newbie ma è da poco che ho iniziato ad interessarmi alle tematiche SEO per cui assumo le mie debolezze in materia e vi ringrazio della vostra pazienza e del vostro aiuto.

    Ho installato un addons firefox SEO DOCTOR che mi permette di ottenere un risultato in termini di "SEO Score"

    Questi i risultati ottenuti

    //images.imagehotel.net/?pl19dmejfn.jpg

    Prima di interpellare il nostro webmaster (e magari fare una figura da certosino) per chiedere spiegazioni, potete dirmi cosa significano questi dati e se possono (o si possono) essere migliorati ?

    Grazie


  • User

    Ammazza...ma è davvero seguito da un Webmaster???? Dai su non scherzare!

    Cmq in parole povere...

    • non ha agganciato Analityc per seguire gli andamenti di accesso del sito ( ma sicuramente avrà installato un programma professionale come CoreMetrics 😉 )
    • non ha messo un H1 Tag....una sorta di titolo che viene analizzato come corpo portante dei contenuti
    • idem per gli altri tag di livello più basso (H2, H3, ....)

    Ma direi che il fiore sia il meta tag tittle...ovvero un guazzabuglio di tag invece che essere parlante e accattivante.

    Vedrai che non farai brutta figura.... 🙂


  • User

    Grazie Dani per la tua analisi.

    In effetti abbiamo Analytics, ma sono gli altri risultati che mi lasciano molto perplesso e che tu hai giustamente commentato. Vedremo le risposte che ricevero'. 😉


  • User

    Guarda che non pare proprio che voi abbiate Analityc!

    Almeno non in quella pagina che hai analizzato. Il codice di controllo deve essere inserito in tutte le pagine.