• User

    Come sfruttare sito in prima posizione?

    Salve a tutti, sono qui per chiedere un consiglio..
    Il mio sito: happyclick.it è ormai online da 5 anni.. Il sito tratta argomenti relativi alla pubblicità gratis online.
    Da 4 anni il sito è sempre primo con la chiave pubblicità gratuita, pubblicità gratis, ed altre chiavi simili.
    Sul sito è presente anche una directory gestita con un sotto dominio
    directory.happyclick.it con oltre 4700 iscritti. Attualmente la directory è a pagamento.
    Attualmente il sito ha 1000 visitatori al mese, i guadagni sono pochi..
    parliamo di qualche centinaio di euro ogni 2-3 mesi tra adsense e directory.
    Vorrei chiedervi consigli su come sfruttare al meglio la prima posizione nei motori di ricerca.. eventualmente sarei disposto anche a stravolgere il sito.
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio..
    Andrea


  • User

    Per prima cosa...ti consiglierei di essere più trasparente:

    in home page scrivi quanto segue:

    "Inserisci il tuo sito nella nostra directory
    Abbiamo deciso di offrire questo ulteriore servizio gratuito. Insersci subito il tuo sito, questo aumenterà la tua link popularity e migliorerà la tua posizione sui motori di ricerca. Non è richiesto un link di ritorno obbligatorio, ma sarebbe molto gradito, ciò permetterebbe di far crescere anche la nostra...."

    Poi quando si entra nella directory vengono richiesti dei soldi: a me ste cose fanno andare in bestia...lo vedo come un misero trucchetto...e la tua web-reputation va a ZERO!


  • User Attivo

    si hai ragione... cambierò la scritta... prima era gratuita.. ora vorrà dire che specificherò che è solo a pagamento..
    Altri consigli per monetizzare? (anche stravolgendo il sito) ??


  • User

    togli il redirect che hai sul dominio senza "www" che porta a smarcom


  • User

    Poco ingaggiante:

    l'immagine del giornale è rindondante...e l'occhio non si ferma da nessuna parte!

    In più hai disabilitato tutti i commenti....mi sembra piuttosto "dittatoriale".

    La pubblicità ti soffoca in ingresso....


  • User Attivo

    Concordo su tutto! Però quello che intendo è che non voglio migliorare quel sito.. ma proprio cambiarlo...Vorrei infatti stravolgere il sito per metterci su qualcos'altro..
    ma non saprei cosa...
    Bisogna sfruttare il posizionamento per le chiavi: pubblicità gratis e gratuita...
    Per il nome mi verrebbe una piattaforma pay per click visto il nome happyclick
    ma sarebbe troppo costoso e dovrei starci molto dietro...
    altri consigli?


  • User Attivo

    EDIT: Scusa, ho sbagliato link; non considerare quanto sotto.

    Nel mio piccolo:
    accedo al sito con la query pubblicità gratis (ti vedo secondo in serp), ma poi non vedo niente relativo a questa mia ricerca... e me ne vado!
    Avrai una frequenza di rimbalzo elevatissima :bho: La directory non è proprio linkata dalla Home...

    :gthi:


  • User

    Ciao, ma perchè hai due nick?

    Ho dato un'occhiata, non ci credo che qualcuno paghi per iscriversi a quella directory neanche se me lo dimostri, salvo che non si tratti di circonvezione di incapace 😄


  • User

    Invece rimarresti sorpreso.. delle iscrizioni a 0.50 €
    tutto dimostrabile...


  • User Newbie
    1. Devi assolutamente aggiustare il redirect dal sito senza suffisso www, nu se po vedè...
    2. Il bannerino da 468 su è una presa per il culo, ti farà fare pochissimo. Al posto tuo ne piazzerei uno da 728x90, molto più redditizio avendo ben 3 link adsense e non 1.
    3. Sidebar destra, altro banner 300x250, molto redditizio.
    4. Parlando di pubblicità, ti consiglio di consentire l'iscrizione gratuita alla directory per chi diventa tuo affiliato dei servizi di advertising. Ti spiego meglio. La maggior parte dei servizi di advertising ti offre un fisso per ogni publisher che fai iscrivere tramite il tuo account e una percentuale sui suoi profitti. Facendogli inserire il sito gratuitamente, a patto di iscriversi tramite il tuo link affiliato, non guadagnerai subito quei 50 centesimi, ma ne guadagnerai, con ogni probabilità, di più in seguito. E soprattutto rappresenterà, soprattutto, un fisso. Ti assicuro che aumenterai il numero di iscritti e il numero di affiliati salirà vertiginosamente. Anche se ti facessero fare tutti quanti 1 euro al mese ciascuno entro qualche mese vedresti aumentare i guadagni esponenzialmente. Spero di esserti stato utile