• User

    Impossibilitato ad effettuare copia di backup con filezilla

    Salve

    Da qualche giorno, non riesco ad effettuare la copia del mio blog su piattaforma Wordpress.

    Dopo una manciata di secondi, il download della cartella del sito si interrompe, non riuscendo più a connettersi.

    La cosa strana è che se successivamente cerco di entrare nell'amministrazione, non ci riesco, come non riesco a visualizzare il sito.

    E' come se l'indirizzo ip venga bannato per circa mezzora; avendo ip dinamico, e quindi riavviando il router, riesco ad entrare nel sito e nell'amministrazione, nonchè con filezilla, ma se tento di fare il backup, il problema risorge.

    Ho comunicato la cosa al fornitore di hosting, ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno ha mai riscontrato problematiche di questo genere, e se puù dipendere dall'hosting-server.

    Saluti


  • ModSenior

    Ciao sbondo,
    a quanto hai impostato i trasferimenti simultanei? Se sono troppi spesso si tende a bloccare l'ip.


  • User

    Ciao Thedarkita, non ho effettuato alcuna modifica ai parametri di Filezilla e francamente non so nemmeno dove si trovi l'opzione "trasferimenti simultanei". Cerco di effettuare il backup come ho sempre fatto ma riscontro tale problematica. In buona sostanza, seleziono la cartella public_html e la scarico sul desktop... Se non riesco a trovare una soluzione, sono in grossi guai nel caso in cui malauguratamente mi servisse la copia di backup.

    Tra l'altro noto solo ora che siamo concittadini 🙂

    Edit: ok ho appena controllato e sono 2, limite download concorrenti 2, limite upload concorrenti 2.

    Non è questo il problema, perchè ad esempio, siti su Altervista riesco a scaricarli tranquillamente...


  • User

    L'hoster mi ha risposto questo:

    sembra che il suo IP è stato bloccato per troppe connessioni

    Apra solo 1 collegamento FTP alla volta.

    Cosa intende per "Apra solo 1 collegamento FTP alla volta"?


  • ModSenior

    Che devi portare quel numero da 2 a 1.
    Ogni provider utilizza limitazioni diverse, non è detto che andando bene su altervista vada bene ovunque.


  • User

    Si grazie, me l'ha detto anche l'hoster ma purtroppo la situazione non è mutata.

    Ho fatto il backup da cpanel, scaricando tutto (cpanel incluso) nel formato compresso .tar.gz.

    Se dovessi averne bisogno, dovrei caricarlo nello stesso formato in cui l'ho scaricato tramite il pulsante sfoglia?

    Allego immagine

    postimage.org/image/tmun44kjp/