• User Attivo

    Consiglio: inserire commenti in sito collezione CD

    Buongiorno

    Per testare le mie (rudimentali) conoscenze in PHP, qualche anno fa ho deciso di realizzare un sito (per evitare spam non indico l'indirizzo, eventualmente fatemi sapere se posso riportarlo in questa discussione) nel quale inserire la mia collezione di CD riguardanti un musicista americano.
    Periodicamente, quando mi vengono delle idee illuminanti, faccio degli interventi al sito con l'intenzione di renderlo più interessante per i visitatori.
    L'idea di base rimane comunque quella di unire l'utile (esercitarmi con il PHP) al dilettevole (mostrare la mia collezione). Non sono un programmatore, quindi qualsiasi risultato riesca ad ottenere è per me motivo di grande soddisfazione.

    Qualche giorno fa ho scoperto l'esistenza di alcuni siti (tipo Disqus) che consentono di inserire gratuitamente, nel proprio sito, la possibilità di aggiungere dei commenti. Nulla di originalissimo, i blog esistono ormai da secoli ma io sono sempre un po' "lento" nello scoprire le cose.
    In ogni caso, sto valutando la possibilità di aggiungere questo addon alle schede di ogni CD presenti nel sito. Potrebbe essere interessante, per i visitatori, lasciare dei commenti per un determinato album o magari imbastire anche delle brevi discussioni.

    Secondo voi è una cosa che può avere un senso oppure non farei altro che appesantire inutilmente il sito?

    Grazie


  • ModSenior

    Perché no, secondo me ha perfettamente senso perché è un argomento che si presta bene allo scambio di opinioni, pareri e consigli.
    A livello tecnico o seo non ti crea problemi, quindi vai tranquillo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Sono quasi convinto, non appena mi è possibile mi darò da fare per capire come funziona questo sistema di commenti.
    Buona giornata.