Utilizzare facebook come deposito per le foto caricate sul mio sito?
Ciao, come ho scritto nel titolo, sapete se sia o meno possibile utilizzare il mio account di facebook, o altri siti con upload di foto illimitato, per memorizzare le foto caricate dagli utenti sul mio sito?
Sono sicuro che non sia possibile, ma forse esiste un qualche script a me ignoto che potrebbe fare al caso mio.
sfortunatamente a parte soluzioni fatte ad hoc non so cosa poterti consigliare, l'unica cosa che mi viene in mente è l'utilizzo di ifttt (if this than that) che ti permette ad esempio di creare una cosa del genere:
"Quando viene inviata una mail contenente una foto la carica su Facebook", ma non sono certo del fatto che si possa fare in questo senso.
Ti invito a pensare piuttosto ad una soluzione integrata con dropbox dal quale, tramite api, puoi ottenere url esterni per immagini e caricare tranquillamente fino a 5Gb di dati in modo gratuito (espandibili gratuitamente tramite referral, dropquest e molto altro)
Spero di esserti stato d'aiuto e ti invito, in ultimo, a pensare che se è un problema di spazio su disco magari l'utilizzo di servizi come quello di smush.it fanno al caso tuo ottimizzando l'immagine senza riduzione di qualità.
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
API
Sigla che sta per Application Programming Interface (Interfaccia di programmazione di un'applicazione). Tipo particolare di interfaccia che stabilisce in quale modo un programma (applicazione) debba interagire con un dato sistema operativo e ottenere informazioni dalle relative librerie.