• User Newbie

    Redirect per versione mobile

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo, anzi freschissimo, di questo forum. Sposto qui un post sperando sia di maggior visibilità.

    Ho un problema con i vari OS per devices di ultima generazione.
    Ho un sito "URL1" che voglio venga visualizzato solo ed esclusivamente da smartphone (quindi niente tablet e niente PC/laptop)...

    Provando con questo script

    <script language=javascript>
    if((navigator.userAgent.match(/Macintosh/i)) || (navigator.userAgent.match(/Windows/i)) || (navigator.userAgent.match(/Linux/i)))
    {
    location.replace("URL2");
    }
    </script>

    ho notato che funziona abbastanza bene, ma non per gli smartphone basati su Android.
    Se visito "URL1" attraverso un pc vengo giustamente rediretto su "URL2", se lo visito con un iPhone rimango giustamente su "URL1", ma se provo a visitarlo con uno Smartphone Android anzichè rimanere su "URL1" vengo rediretto su "URL2" e non capisco il perchè.

    Ho anche provato ad aggiungere la stringa || (navigator.userAgent.match(/iPad/i)) || e se provo a visualizzare URL1 con un iPad giustamente vengo rediretto ad URL2.

    Qualcuno sa dirmi il perchè?

    Mi piacerebbe trovare degli script che permettano di far visualizzare un URL solo ad un macrogruppo specifico di devices (PC/LAPTOP; Tablet; Smartphone).

    Grazie mille a chi saprà illuminarmi