• User

    Aiuto e consiglio da locale a remoto

    Salve, io ho realizzato un sito in locale (non CMS), pagine php con notepad++ e il database con phpmyadmin.

    Ora, dovrei spostarlo in remoto, dove ho comprato un host (Ar**a).
    Ho cercato in internet, ma non trovo nessuna guida che non sia per CMS o cmq joomla o wordpress, per questo chiedo alcune info e aiutini.

    Mi collego al ftp con filezilla, in modo da spostare tutti i file.

    Esporto la mia tabella sql locale da phpmyadmin e la metto nel phpmyadmin remoto.
    Devo cambiare i dati di connessione al db giusto? (localhost, username, psw) e (nome db), nel file per esempio functions.php ( dove ho le varie funzioni e anche quella a cui si connette al db).

    Devo cambiare qualcos'altro?


  • User Attivo

    In linea di massima mi sembra tutto. Dipende anche dall'hosting (server linux?)

    1. carichi i file
    2. apri phpMyadmin locale esporti il file sql e poi lo imposti in uno dei 5db che ti vengon forniti
    3. cambi i parametri di connessione del db mettendo l'host fornito da Aruba (non è localhost) nome db fornito (non puoi creare db con nomi arbitrari), user e password
    4. verifichi che i path usati in locale rispecchino le medesime posizioni in remoto (se hai usato path relativi non dovresti avere problemi)
    5. se riscontri degli errori verifica non ci siano problemi di permessi nelle cartelle (ad esempio il tuo script deve scrivere in una cartella ad esempio ulploads e la cartella dovrebbe essere 755 o 777)

  • User

    Grazie, è server linux.

    1. ok con filezilla non ci dovrebbero essere problemi.
    2. ok non posso cambiare i nomi dei database che sono (esempio: Sql123456_1, Sql123456_2..ecc..) terrò questo nome.
    3. Cambio i parametri che ho nel file functions.php dove cè la funzione di connessione al db ( host, username, psw, db)
    4. il path in localhost è il seguente: C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\Luca .....dentro Luca ho tutte le pagine php e 2 cartelle con immagini. Quindi in teoria se copia tutti i singoli file della cartella Luca non dovrei aver problemi giusto?
    5. Nella mail cè scritto proprio: "Consigliamo per tutte le directory e tutti i file creati i permessi 755, per comodità si può configurare il client FTP affinche' applichi questi permessi a tutti i file e le directory. Non sono supportate directory o file con caratteri speciali come & $ ` ^ ecc..." ps: non so verificare i permessi e cambiarli, come si fa?

    grazie ancora


  • User Attivo
    1. esatto metti il contenuto di "luca" in httpdocs e mantieni la posizione delle cartelle che hai in locale
    2. Su file zilla tasto destro ultima opzione "premessi file..." puoi cambiare i permessi della cartella/file specifico o ricorsivamente di tutte le cartelle e/o file contenuti

  • User

    @axxe16 said:

    1. esatto metti il contenuto di "luca" in httpdocs e mantieni la posizione delle cartelle che hai in locale
    1. Su file zilla tasto destro ultima opzione "premessi file..." puoi cambiare i permessi della cartella/file specifico o ricorsivamente di tutte le cartelle e/o file contenuti
      ok, l'importazione del database mi dice:
      Il file puó essere compresso (gzip) o decompresso.
      Il nome di un file compresso deve terminare in **.[formato].[compressione]. Ad esempio: **.sql.zip
      ****devo zipparlo per forza? perchè io ho estratto solo la tabella in formato .sql
      che devo fare?

  • User Attivo

    "Il file puó" essere compresso vuol dire che se vuoi (o se supera il mezzo mega) puoi zippare il file altrimenti carichi l'sql


  • User

    @axxe16 said:

    "Il file puó" essere compresso vuol dire che se vuoi (o se supera il mezzo mega) puoi zippare il file altrimenti carichi l'sql
    Grazie ho risolto, esportando la tabella in zip. 😃

    grazie ancora