• User Newbie

    Scelta ambiente di sviluppo applicazione web

    Ciao a tutti e sempre grazie per le risolve che mettere a disposizione (per ultima la settimana della formazione...bellissima).

    Vi spiego la mia situazione:
    Ho sempre sviluppato siti web con Joomla e in passato realizzato alcune applicazioni web in .NET C#. In joomla me la cavo abbastanza bene, con .NET mediamente bene. Buone conoscenze di CSS, HTML, SQL.

    Ho un progetto in testa...vorrei realizzare una piattaforma che permetta di vendere online servizi da parte di aziende che decidano di aderire al portale.
    Dovrei creare quindi un sito vetrina dove verranno pubblicati i servizi offerti ed anche un pannello di controllo dove le aziende potranno creare i loro servizi nella massima libertà... per ogni annuncio di vendita può personalizzare calendario di disponibilità, prezzi, immagini, testi, modalità di pagamento....

    Il portale dovrebbe avere anche un sistema di recensione online per la valutazione dei prodotti da parte dei clienti.

    La fase progettuale l'ho gia terminata...
    Sono in una fase in cui non so come cominciare: avrei voglia di iniziare ad utilizzare una piattaforma o un ambiente che mi dia molta libertà di azione senza un giorno trovarmi limitato nello sviluppo.
    Sono disposto a fare un periodo di formazione per imparare nuovi linguaggi di sviluppo.

    Attualmente si parla molto di HTML5 CSS3 JavaScript: Potrebbero essere adatti al mio progetto?

    Vi ringrazio.


  • Community Manager

    Ciao Jampicoll,

    felice che tu abbia seguito la settimana della formazione.

    Secondo me HTML5 CSS3 JavaScript e PHP vanno benissimo 🙂