• User

    Dominio personale e blogger

    Ciao a tutti!
    Ho parecchi dubbi su una cosa che vorrei fare ... sono autodidatta ma sto studiando per crescere il mio blog.
    Attualmente il mio blog (sewbymarissa.blogspot.it) è su piattaforma Blogger e vorrei passarlo sul dominio personale che vorrei aprire in Tophost.
    Ho tutte le guide del caso per collegare Blogger con il dominio ma ancora ho delle lacune che vorrei eliminare.

    I passaggi che dovrei fare sono:

    • creare nuovo dominio
    • collegarlo al blog
      e troverei tutto pronto senza nessun cambiamento.

    Per quanto riguarda i permalink saranno doppi, quelli con blogspot.com e quelli con dominiopersonale.it

    Se un domani volessi passare da blogger a wordpress, (mi pongo il problema perché avevo già questa intenzione ma alla fine in blogger mi ci trovo bene e riesco a lavorare nel codice html) perderei comunque il posizionamento nei motori di ricerca oppure avendo già un dominio personale il cambio sarà senza problemi?

    Dite che va bene aprire il dominio in Tophost? Dovrei richiedere dei servizi aggiuntivi o è sufficiente l'impostazione base del dominio?

    Sono consapevole del fatto che dovevo aprire subito il dominio e basta ... per questo ancora mi martello sulle mani!

    Grazie per l'attenzione!
    Buona domenica!


  • User Attivo

    Ciao Marissa,
    Se sai che cos'è un database e come collegarlo sul pannello dell'Hosting durante la creazione del nuovo blog, non avrai nessun tipo di problema.