• User Attivo

    Pagine tutte uguali o va bene cambiare qualcosa?

    Salve a tutti,
    sto facendo un mio sito e vorrei un consiglio. Lasciando il menu e alcune cose sempre allo stesso posto è consigliabile cambiare i colori delle pagine? Lo chiedò perchè su alcune pagine mi piace cambiare lo sfondo perch' magari sta meglio con immagini e il resto.Oppure è meglio tutte pagine uguali? GRAZIE


  • User Attivo

    @ludus said:

    Guarda, per lo sfondo del testo, è meglio il migliore leggibile: bianco 🙂
    se proprio vuoi cambiare qualcosa nelle varie pagine, magari cambia un'immagine nella sidebar, o l'header ok..lo sfondo sempre bianco
    Io ho un layout a tre colonne e vorrei cambiare il colore delle colonne laterali in qualche pagina...ma non so come la vedrebbe il visitatore...nell'home per es sta meglio il grigio,cucina un marroncino :mmm:
    sono indeciso se lasciarle bianche e lasciare solo la colonna centrale col contenuto


  • Super User

    Personalmente non amo trovarmi di fronte a colori diversi sfogliando le pagine di un sito. L'omogeneità del colore e la sistemazione delle varie cose mi dà un senso di stabilità...
    Cmq la penso come Ludus: se proprio vuoi cambiare qualcosa puoi giocare sull'header delle varie pagine, il resto lo lascerei uguale.