• User

    [consigli] consiglio blog

    Ciao a tutti... questo è il mio blog cookindandrecipes.it potete darmi dei consigli per migliorarlo? voi cosa aggiungereste o togliereste? inoltre di visite ne faccio, ma da un pò non riesco ad aumentarle, avete qualche consiglio per poter aumentare le visite? non so qualche iniziativa o qualcosa che possa portare visite? grazie a tutti!


  • User

    L'argomento ricette è molto in voga su Internet, esistono migliaia di blog che pubblicano ricette, che gira e rigira sono molto simili. Ci sono moltissimi concorrenti, anche marchi famosi. Bisogna crearsi una rete di lettori fissi e cercare di offrire loro contenuti interessanti, dandogli qualcosa di utile. Magari creando un forum dove gli utenti possono commentare o pubblicare ricette potrebbe essere un modo per aumentare le visite sugli articoli.


  • User

    grazie per la risposta! col forum ho provato ma non ha tirato molto..stavo pensando di fare una specie di social network solo per le ricette e la cucina.


  • User Attivo

    Ciao,
    Io proverei innamzitutto a posizionarmi con le KW inerenti alle ricette, sfruttando la coda lunga dove diviene difficile battagliare sulla KW pura.

    Inserirei contest di cucina a cui partecipano i fan, mettendo magari badge del vincitore sul sito e Hall of Fame.

    Proverei anche un piano editoriale tipo... Lunedì primi piatti, giovedì secondi e domenica dolci. Così i tuoi lettori sanno cosa pubblichi e quando

    Cosa ne pensi?

    Michele


  • User

    ciao Michele grazie per la risposta, per quanto riguarda i contest è una cosa che già faccio, offrendo anche come premio un ebook contenente delle ricette, più i vari badge da mettere sui loro siti.
    Per quanto riguarda l'idea del piano editoriale devo dire che non ci avevo pensato ed è una bella idea! probabilmente la attuerò! grazie!

    un altra cosa, uso wordpress come cms se volessi implementare un forum quale mi consigliate? deve essere una cosa semplice e veloce perchè comunque deve essere un punto di "appoggio" per gli utenti..lasciando sempre in primo piano il blog.


  • User Attivo

    Felice che ti sia piaciuta l'idea.

    Per il forum, premettendo che sono estraneo al mondo wordpress, ci sarà di sicuro qualche componente.

    Se vuoi una piattaforma più strutturata utilizza bullettin, ma non so darti ne consigli ne indicazioni. Mai usato ma credo sia complesso.

    Più che a forum forse penserei a delle community specifiche (mostarda, salame, ecc..) che non siano legate al tuo forum, non dall' inizio

    Michele