• User

    sottodominio con Wordpress

    Ciao ragazzi, un'amica ha un sito realizzato in HTML e ora ha la necessità di inserirci un blog, ma lo vorrebbe con Wordpress perchè le semplificherebbe molto l'inserimento di articoli. Se viene creato un sottodominio si può installare Wordpress in esso facendo rimanere il sito sempre in HTML? La procedura richiederebbe problemi? Inoltre, deve usare lo stesso host?
    Grazie mille

    Nicolò


  • User Attivo

    Ciao Nicolò C,
    di sicuro l' host deve rimanere quello. Stai aggiungendo una piccola partizione ad una fetta più grande di spazio (scusa la semplificazione).

    Per installare Wordpress ricordati che devi però possedere un DB e quindi dovrai procurartene uno 🙂

    Michele


  • User

    Grazie Michele 🙂 Cmq credo che alla fine voglia fare il blog scorporato dal sito, lei nel suo sito (Sito e-commerce) ha una sezione "sport" (sci, wake, surf,...) e una "camper e campeggio" (vendita e noleggio). Nel blog non sarebbe vantaggioso parlare sia di sport che di camper e campeggi, io le ho detto che comincerei con quello di sport (attività principale) per poi linkare ad ogni articolo la pagina specifica del sito e-commerce, oltre che pubblicizzarlo nelle colonne laterali. Tu che ne pensi?