• User

    Copia database in locale

    Salve ragazzi ho creato un sito in locale con wordpress e xampp e prima di portarlo in remoto vorrei copiare il database che ho in locale. Mi potreste spiegare come si può fare? Grazie e buona serata!


  • User

    Per la rubrica: un post è per sempre, riesumo un altro vecchio post, chissà che non sia ancora utile a lions...

    Io per portare un sito wordpress da locale a remoto o comunque per spostarlo da una parte all'altra mi trovo benissimo con un plugin gratuito che si chiama wp-clone , lo installi sul sito da copiare e fai un backup, poi installi velocemente wordpress sullo spazio dove vuoi andare a trasferire il vecchio sito e quindi installi anche wp-clone, dopodichè fai 'restore' e nel giro di dieci minuti hai fatto tutto... occhio che tutto il sito verrà trasferito, comprese le password di accesso, quindi dal momento in cui va a buon fine il restore dovrai usare le password del sito che hai copiato 😉

    Se invece vuoi proprio sapere come copiare il db fai in questo modo:
    apri xampp
    apri la pagina localhost/phpmyadmin
    nella colonna a sinistra seleziona il db che ti interessa e cliccaci
    nella parte destra della pagina, in fondo, clicca su "seleziona tutti"
    apri il menù a tendina e scegli "esporta"
    nella finestra che si apre, seleziona "esegui"
    ti troverai scaricato a questo punto il file .sql che contiene tutto il tuo db


  • User

    Grazie della risposta! dato che non ci riuscivo l'ho rifatto tutto in remoto da 0, è stato un lavoraccio 😮 la prossima volta proverò il plugin. grazie ancora e buone vacanze