• User Newbie

    Come portare traffico anche non di qualita' sul proprio sito?

    Ciao a tutti,

    scusate se me ne esco con questa domanda un po' cosi', ma ho urgente bisogno di portare del traffico in alcuni miei siti. Non mi importa della qualita' ma solo della quantita'.
    Vorrei anche, se possibile, conoscere qualche tecnica spammona. So che google non apprezza certe cose, ma non mi importa al momento.
    Vorrei solo vedere generare traffico e basta.

    Avete qualche consiglio da darmi?

    Grazie mille e buona giornata a tutti!

    Gianluca


  • User Attivo

    Traffico con quale provenienza e con quale scopo? Servirebbero maggiori info.


  • User Newbie

    @lucolo said:

    Traffico con quale provenienza e con quale scopo? Servirebbero maggiori info.

    Ciao e grazie per avermi risposto!

    Beh sinceramente ho messo in piedi alcuni siti. Ho iniziato da pochissimo a lavorare come SEO. A dire il vero sono davvero ancora alle prime armi e sto facendo un corso.
    Ma qui dove lavoro hanno bisongo di traffico. Il mio capo vuole vedere traffico. Non gli frega della qualita'.
    Io sto provando le cose classiche, tipo fare bookmarks o articoli nelle directory, peró non funzionano un granché. Forse é il caso di comprare links, ma prima di arrivare a quello, volevo provarle tutte.

    Grazie!


  • User Attivo

    Beh se gli interessa solamente vedere il numerino di Analytics su 10.000 basta fare un fischio, a prezzi contenuti si possono acquistare grandi pacchetti di visite.
    Tuttavia penso che il tuo capo sia più interessato ad utenti reali per possibili conversioni. Cerca di chiarire con lui questo punto.

    In ogni caso qualche consiglio per aumentare le visite. Assicurati che il sito in oggetto sia stato ottimizzato per quanto riguarda l'aspetto on-page e continua a sfruttare i servizi di social bookmars come OKNotizie, indicizza.net, ziczac oppure blog-news. Tu come semplice articolista (se ho capito la tua posizione) però non potresti fare più di questo a livello SEO.


  • User Attivo

    Ciao GianlucaFerretti,
    a mio avviso per portare traffico subito sul tuo sito suggerirei di valutare una campagna AdWords che per magia ti porterà in prima pagina, pagando Google natualmente. Nota che questo MdR metterà il tuo riferimento nella sezione dei siti sponsor.

    Il discorso fatto da lucolo sui princìpi SEO è corretto ma richiede molto tempo, potrebbe essere necessario un investimento a seconda degli obiettivi, e sforzo per concretizzarli.
    Riguardo l'acquisto dei pacchetti di visite a differenza di AdWords penso che quest'ultimo farà più conversioni, e generalmente un sito orientato al business è molto più importante perché ripagherebbe dell'investimento anziché avere un semplice grosso numero.
    Ovviamente la campagna AdWords deve essere ben studiata per ottenere anche un ritorno economico.

    In definitiva suggerisco di studiare bene i vari aspetti del problema prima di fare una scelta affrettata che potrebbe rilevarsi sbagliata.

    Buon lavoro.


  • Moderatore

    Ciao GianlucaFerretti e benvenuto nel ForumGT. :smile5:
    Ci sono contenuti che per loro natura generano molto traffico. Fare contenuti efficaci in termini di business è difficile, ma esistono anche contenuti "non efficaci" ma che generano visite e che costano poco. Dipende anche dal settore, ovviamente. Il discorso di lucolo sulle conversioni non fa una piega: sei sicuro che interessi soltanto il numeretto? E la linea editoriale?

    Se non hai vincoli potresti provare con i video divertenti, con le foto di strafig... ehm, volevo dire con il gossip 😄 , con le notizie che provocano indignazione, con le risorse da scaricare gratis. Qualche trucco: se crei una galleria di immagini, fai in modo che per vedere la foto successiva debba ricaricarsi la pagina. 😉


  • User Newbie

    Buongiorno ragazzi e grazie a tutti per il vostro aiuto!
    In effetti ho cercato di chiarire col mio capo e a lui interessano solo ed esclusivamente i numeri. Non gli importa di conversioni o di altro. Vuole solo vedere traffico nei siti.
    Ora proveró ad incrociare i vostri suggerimenti e spero di riuscire a cavare il ragno da buco!
    In ogni caso, vi ringrazio ancora e se dovessi avere bisogno di nuove dritte, torneró qui!
    A presto 😉