• User Newbie

    importare database in una versione diversa di oscommerce

    buonasera,
    il quesito che pongo è un po' complesso (almeno per me)...
    Avevo un ecommerce su un servizio hosting che mi offriva il carrello OSCommerce, senza spazio web, e con gestione da pannello di amministrazione o FTP (limitato al alcune cartelle) senza accesso phpmyadmin, senza possibilità di salvare i file di configurazione, accesso alla directory superiore ecc.; ma con dominio personalizzato (eshop.miodominio.it)

    Ho fatto il trasferimento del dominio senza sapere che non avrei potuto utilizzare il vecchio database se non con un lavoro di modifica manuale non indifferente.

    Nel nuovo servizio hosting ho invece uno spazio web, possibilità di creare diversi database e installare diversi tipi di cms.

    Nel nuovo spazio web al momento ho installato OSCommerce su un sottodominio, con lo stesso nome del precedente (eshop), ma ho visto che le tabelle non sono esattamente le stesse.

    Riuscirò a salvare qualcosa del vecchio sito, considerando che ho esperienza nulla in gestione del database?

    grazie a chi potrà darmi qualche indicazione.


  • User

    Versioni di OsCommerce coinvolte?


  • User Newbie

    @DoraInPoi said:

    Versioni di OsCommerce coinvolte?

    Non conosco la versione di OsCommerce utilizzata precedentemente perché, in pratica, era un servizio offerto dall'hosting....
    ma alla fine ho risolto cambiando la scelta del CMS. Visto che avrei dovuto importare i prodotti tramite csv e che le url sarebbero cambiate ho preferito utilizzare PrestaShop. Ora sono alle prese con il redirect. 😞
    grazie comunque dell'interessamento.
    sabina