• User Newbie

    Caso raro o unico di penalizzazione da google (non meritata)

    Salve ragazzi del ForumGt, questo topic è per esperti di SEO e posizionamento (fidatevi lo è), molti darete per scontata la risposta al mio problema ma sicuramente la soluzione è ben complessa e va oltre alle basi della SEO, del posizionamento e delle penalizzazioni.

    Dico penalizzazioni perchè è proprio questo l'argomento in questione, vado al dunque:**

    LA PAROLA CHIAVE IN QUESTIONE è PINSA**
    IL MIO SITO è PINSAROMANA.INFO AUTOREVOLE NELL'ARGOMENTO E POSIZIONATO AL PRIMO POSTO SU PAROLE CHIAVI COME PINSA ROMANA E ALTRE PRINCIPALI.

    Ho scritto qualche mese fa un'articolo per posizionarmi primo su PINSA (ora sono quinto)
    L'articolo è lungo, 10000 caratteri e la keyword density rientra nei regimi 2%-4%.
    La condivisione sui social ha dato ottimi riscontri più di 600 clic in due giorni.

    Questo post non si è mai posizionato neanche tra i primi 100 nel rank di google!!!

    ECCO IL POST IN QUESTIONE: pinsaromana.info/pinsa-perche-cosi-buona/

    Dopo mesi ho scoperto che un sito del settore aveva ricopiato completamente il mio post, ho dato cosi la "colpa" a questo anche se Google dovrebbe tutelare e capire qual è il testo originale e penalizzare di conseguenza solo chi ha sbagliato. (il post ricopiato era posizionato male ma almeno rientrava nelle prime 100 posizioni).

    Sono riuscito a far cancellare questo benedetto post ricopiato contattando il gestore del sito, dopodichè ho riaggiornato il mio articolo e l'ho rinviato all'indice...bene dopo un mese e dopo un'altra soddisfacente condivisione sui social NON è CAMBIATO NULLA.

    Qualche giorno fa ho messo a confronto l'URL del mio articolo con l'URL dei post posizionati in prima pagina con la parola chiave PINSA.
    Anche qui il mio URL sembra più "corazzato" degli altri.

    imageimageimage

    Nell'ultima immagine c'è il confronto con un'altra pagina del mio sito quella posizionata al quinto posto su PINSA.

    Spero di essere stato chiaro e vi chiedo:

    COSA NE PENSATE? LA COSA è ORMAI IRRISOLVIBILE E RIMARRò PER SEMPRE VITTIMA DI QUESTA IMMERITATA E INGIUSTIFICATA PENALIZZAZIONE?

    Con la speranza di ricevere UTILI pareri, saluto ancora questo favoloso forum.

    Ciao a tutti!


  • User Attivo

    Se vuoi avere dei buoni risultati con la tua parola chiave crea altri contenuti che abbiano in qualche modo delle relazioni con la stessa parola chiave, eventualmente linka dagli altri contenuti la pagina principale, che vuoi rankata meglio.

    Un esempio, se scrivi due articoli al mese in cui approfondisci l'argomento "pinsa" ed i contenuti sono effettivamente di qualità, probabilmente il sito potrà diventare con il tempo un riferimento per tutti quelli che cercano "pinsa" ed avrai ottimi risultati.