• User Newbie

    Targeting internazionale

    Buongiorno,

    è la prima volta che accedo in questo portale per programmatori, io sono un semplice artigiano e con l'ausilio di un software (web designer - Magix), ho creato un sito per la mia azienda.
    Quindi non conosco i vari linguaggi di programmazione, cerco di informarmi ed eccomi qui in questo forum.

    Attualmente ho un dominio italiano (IT), ne ho acquistato un secondo con l'estensione COM per renderlo visibile all'estero.

    Con Google Web Master Tools l'ho vincolato agli stati uniti (inglese), per le altre lingue ho creato una cartella: ilmiosito.com/fr/index.htm fr-ae-br-es....ecc

    In questa cartella (fr), ho inserito il file sitemap.xml con i riferimenti della medesima, nella root principale (COM) c'è il file robots.txt indirizza gli altri percorsi.

                ROBOTS.TXT
    

    User-agent: *
    Disallow:
    Sitemap: ilmiosito.com/sitemap.xml
    Sitemap: ilmiosito.com/fr/sitemap.xml
    Sitemap: ilmiosito.com/es/sitemap.xml

    Per segnalare la pagina in lingua francese, ho inserito il codice html nella sezione HEAD:
    <link rel="alternate" hreflang="fr" href="ilmiosito.com/fr/index.htm/" />

    Ho appena pubblicato, google sta indicizzando qualche pagina senza errori.

    1. E' possibile fare una sitemap unica e posizionarla nella root principale (COM)del dominio?
    2. Per fare un esempio, il francese si usa in molti paesi, è fattibile inserire nel Targeting internazionale la stessa cartella (.com/FR) in lingua francese e assegnarla ad altre zone geografiche? Qual è la sintassi di hreflang ?

    Grazie mille